VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Perché le donne si depilano le parti intime?
Perché si pratica la Depilazione Intima? La depilazione intima consente di avere una pelle liscia e priva dai peli in eccesso, consentendo un miglioramento dell'aspetto estetico.
Quante donne si depilano le parti intime?
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Jama, su un campione di oltre 3.300 donne tra i 18 e i 65 anni, l'84 per cento depila i peli pubici, il 62 per cento integralmente – in quest'ultimo caso, la maggioranza lo fa per compiacere il partner.
Come si chiama la moda di non depilarsi?
Oggi la tendenza no wax è tra di noi, e le gambe non depilate cominciano a fare capolino tutti i giorni per le strade e nei locali.
A cosa serve il pelo pubico?
Questi piccoli peli esistono per un motivo, anzi, sono molto utili, in quanto agiscono da barriera contro virus e batteri potenzialmente dannosi. Proprio come le ciglia evitano che sporco, detriti e microorganismi entrino negli occhi, così i peli pubici proteggono dalle infezioni intrappolando sudore, fluidi e batteri.
Come depilarsi le parti intime per la prima volta?
Nella zona intima la pelle è particolarmente sensibile e la depilazione deve essere effettuata con cura. L'ideale è perciò un rasoio con testina flessibile. In occasione della prima rasatura tua figlia o tuo figlio dovrebbero inizialmente accorciare i peli pubici con un trimmer per zona bikini o delle forbici affilate.
Quando le donne hanno iniziato a depilarsi il pube?
Gli anni '80 e '90 portarono all'avanguardia la rasatura dei peli pubici, in parte per via dell'ascesa del bikini ed in parte a causa dell'avvento del porno video. Le donne hanno cominciato a scegliere quello che era giusto per loro. È una tendenza che in molti modi persiste ancora oggi.
Come si depilava Marilyn Monroe?
Nel XX secolo la depilazione non è solo molto diffusa, ma una cosa “normale” da fare per le donne. Nel 1915, infatti, Gilette lancia il primo rasoio per donne, studiato per gambe e ascelle. Una delle icone del cinema, Marilyn Monroe, usava il rasoio non solo per tutto il corpo, ma anche per radersi la faccia.
Come si chiamano le ragazze che non si depilano?
Donne che non si depilano: le modelle, le blogger e le influencer che hanno scelto di non farlo.
A cosa servono i peli sotto le ascelle?
Inoltre i peli, specie quelli ascellari, hanno la funzione di diffondere il sudore apocrino, ricco di sostanze deputate al richiamo sessuale, dette feromoni. I peli forniscono una qualche protezione contro agenti fisici e chimici.
Quando abbiamo iniziato a depilarsi?
Le origini della depilazione risalgono a millenni fa. Nell'antico Egitto, si era soliti depilarsi completamente il corpo con pietre o conchiglie affilate per sembrare più giovani. Fu la prima Cleopatra ad inventare una primitiva crema depilatoria a base di trisolfuro di arsenico.
Quando si è iniziato a depilarsi?
L'invenzione della ceretta risale a millenni fa, furono infatti gli Antichi Egizi a depilarsi per primi.
Come togliere i peli sulle grandi labbra?
Il laser e la luce pulsata per le parti intime: una soluzione permanente. Per coloro che vogliono liberarsi di follicoliti, irritazioni e peli incarniti, il laser e la luce pulsata sono due soluzioni entrambe molto vantaggiose.
Quale depilazione piace agli uomini?
I disegni e le forme più popolari di depilazione per le venusiane, e tra gli uomini, pare siano la striscia, il cuore, il triangolo, le quali indicano che conservare alcuni peli sia più sexy sia non la depilazione totale, che mette a rischio anche di bruciature e irritazioni da sfregamento!
Perché le ragazze si depilano?
Il 72% delle donne si depila per avere una pelle più liscia, il 59% per motivi di igiene e pulizia, circa il 50% per sentirsi più sicura.
Perché è importante depilarsi?
La depilazione consente la rimozione dei peli superflui, in modo più o meno duraturo. Sin da ora va specificato che la depilazione rimuove la porzione apicale del pelo, cioè la parte superficiale e visibile oltre l'epidermide, non influenzandone la "vitalità".
Come si chiamano i peli sotto le ascelle?
I peli delle ascelle si chiamano hirci o subhirci per il cattivo odore del sudore normalmente prodotto dalle ghiandole apocrine, odore simile a quello degli hirci cioè dei caproni.
Come depilarsi in modo indolore?
La depilazione indolore e delicata esiste e si chiama luce pulsata. Sicuramente ti starai chiedendo se la luce pulsata sia efficace e offra risultati tangibili nel tempo: la risposta è sì, grazie all'innovativa tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) basata sull'uso di impulsi luminosi ad elevata potenza.
Come ci si depila l'inguine?
RASOIO: è uno fra i metodi più diffusi per la depilazione dell'inguine. Semplicemente, una lama taglia il pelo a filo della pelle. ... CREMA DEPILATORIA: è un metodo alternativo al rasoio per la depilazione inguine. Data la sua consistenza molto compatta, la crema può essere applicata con precisione.
Come si chiama Chi non ha peli?
[dal lat. glaber -bri]. - [privo di peli: un volto, un pube g.] ≈ liscio, [di volto maschile] imberbe.
Come si Depilavano gli antichi romani?
Le donne romane si depilavano le ascelle e le gambe o con la ceretta o con il psilothrum e il dropax, creme depilatorie a base di pece greca disciolta in olio mescolato con resine, cere e sostanze caustiche, o con pinzette di metallo (volsellae), o di oro o argento, di pochi centimetri di lunghezza (tra i 5 e gli 11).