Come si depilava Cleopatra?

Domanda di: Miriana Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

Breve storia della depilazione
Si usavano rasoi di rame, pinzette, pomici e pare che Cleopatra si depilasse con una pasta a base di zucchero, un metodo usato ancora oggi.

Come ci si depilava in passato?

Nell'antico Egitto le donne e anche gli uomini erano molto attenti in fatto di depilazione. Usavano conchiglie come pinzette, si sfregavano la pelle con la pietra pomice ed erano già esperti anche nell'utilizzo delle cerette di cui, probabilmente, sono gli inventori. Si usava cera d'api e zucchero.

Come facevano le donne a depilarsi?

Per farlo, si servivano di pinzette, pietre pomici, creme depilatorie e rasoi rudimentali. È in questo periodo che essere completamente depilate per le donne diventa indice di raffinatezza e purezza.

Chi è stata la prima donna a depilarsi?

Cleopatra è una delle pioniere della depilazione femminile, ma pare che invece del rasoio usasse una sorta di ceretta molto simile a quella che si fa oggi con lo zucchero. Fra gli antichi greci c'era invece una guerra contro i peli pubici.

Quando le donne non si Depilavano?

Dire no alla depilazione femminile

Se negli anni Settanta lasciare la pelle al naturale era un simbolo di provocazione e ribellione, oggi si tratta di una scelta basata sulla consapevolezza e sul rispetto del proprio corpo.

CLEOPATRA - 3 Tecniche Orientali di Epilazione