VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come dire bagno in modo elegante?
gabinetto, servizi, (non com.) stanza (o stanzino) da bagno, toilette, toletta, W.C., water-closet, [pubblico] (non com.)
Come si dice in inglese Scusi dov'è il bagno?
Scusi, dov'è il bagno? Excuse me, where is the bathroom?
In che lingua si dice toilette?
〈tualèt〉 s. f., fr. [der. di toile «tela», propr.
Perché il bagno si chiama WC?
Quanto al termine wc deriva invece dall'inglese water closet, che tradotto significa ripostiglio d'acqua (con riferimento allo sciacquone), mentre toilette viene dal francese toile, cioè la tela con cui si ricoprivano i mobiletti con specchio usati per la cura personale.
Che cosa significa WC?
s. m. – Abbreviazione dell'ingl. water-closet (v.), spesso sovrapposta all'ingresso di gabinetti in luoghi pubblici, e adoperata talora, con pron. ital. 〈vu ččì〉, meno spesso ingl.
Come si chiama il bagno?
cesso, gabinetto, (disus.)
Come si legge bathroom?
bathroom
/b/ as in. book. /ɑː/ as in. father. /θ/ as in. think. /r/ as in. run. /uː/ as in. blue. /m/ as in. moon.
Che cos'è in inglese bathroom?
Bathroom : Bagno (o toilette negli Stati Uniti) Toilet (UK), Bathroom (US) : Toilette (Regno Unito), Bagno (USA)
Come dire bagno in modo formale?
lavacro, lavata, [in mare, fiume e sim., oppure a scopo terapeutico] (burocr.) balneazione (divieto di b.).
Come si dice bagno a Londra?
Bathroom è la stanza da bagno di casa -l'unica che in effetti ha una vasca da bagno. Toilet è il gabinetto, e anche se a me suona un po' maleducato e diretto lo sento usare con abbastanza nonchalance, mentre WC sembra essere prettamente europeo.
Come si chiama in inglese la doccia?
1 shower: fare la doccia to take a shower, to have a shower, to shower; ero sotto la doccia (o ero nella doccia) I was in the shower.
Che differenza c'è tra bagno e gabinetto?
Il termine "gabinetto" viene usato anche per indicare più in generale la stanza da bagno, anche se alcuni linguisti concordano sul fatto dell'attribuzione del termine gabinetto solo quando non vi siano più accessori oltre al vaso sanitario e al lavabo.
Dove è nato il bagno?
Le testimonianze di zone fisiche adibite all'uso del bagno, ci arrivano sin dai tempi di Cnosso (circa 1700 a.c.), circa il quale si tramandano documentazioni che certificano l'esistenza di grandi vasche atte all'immersione, ma anche attrezzature per il lavaggio dei piedi nella vicina locanda del Palazzo.
Quanta acqua usa il WC?
Il 31% del consumo giornaliero di acqua in casa è riconducibile allo scarico del WC. Tra l'altro, per lo scarico del WC si utilizza acqua potabile, un ulteriore spreco. Il consumo medio di acqua di una cassetta di scarico tradizionale si aggira tra i 9 e i 12 litri per il risciacquo.
Come si dice in italiano bagno?
[bà-gno] s.m.
Come si dice in italiano toilette?
toilette {femminile} toeletta {f} [forb.]
Qual è il sinonimo di toilette?
≈ bagno, (pop.) cesso, gabinetto, (disus.) ritirata, servizi, toeletta, W.C. Espressioni: carta da toilette ≈ carta igienica.
Come si dice in inglese bidet?
Each of the en-suite bathrooms in our hotel is equipped with a bidet. Tutti i bagni nelle stanze del nostro albergo sono dotati di bidet.
Come si dice in italiano bidet?
bidè s. m. [dal fr. bidet, propr. «piccolo cavallo»]. – Apparecchio igienico, fisso o mobile, di forma allungata, più stretto nel mezzo, posto ad altezza tale da potervisi sedere a cavalcioni, per lavare le parti intime del corpo.
Come si dice dov'è il bagno in spagnolo?
¿dónde está el baño?