VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come si dice Buon Natale in Africa?
In Swahili, la lingua più parlata nel Paese, Buon Natale si dice 'Heri ya Krismasi' e la risposta è 'Wewe pia' (anche tu).
Come si dice Buon Natale in Belgio?
Salendo verso il Benelux, gli auguri di Buon Natale in olandese di esprimono con Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar!, mentre nell'antica lingua belga, il fiammingo, Buon Natale e felice Anno Nuovo si dice Zalig Kerstfeest en Gelukkig nieuw jaar.
Perché non bisogna dire Buon Natale?
Con tanto di esempi: al posto di dire o scrivere «Natale è stressante» l'esecutivo europeo invita ad utilizzare le parole: "Le festività sono stressanti"». Anziché buon Natale, è meglio dire buone feste. «Evita di dare per scontato che tutti siano cristiani - è l'indicazione contenuta nel documento interno —.
Come si dice Buon Natale in Argentina?
Ecco come si dice "Buon Natale" nelle varie lingue: In Brasile: " BEOM NATAL" In Venezuela e Argentina: "FELIZ NAVIDAD"
Come si dice Babbo Natale in Portogallo?
Pai Natal (portoghese – Portogallo) Papai Noel (portoghese – Brasile) Baba Noel (arabo – Iraq) Bābā Noel (persiano – Iran)
Come si dice Buon Natale in Giappone?
Vi siete mai chiesti come si svolge la festività del Natale in Giappone ? Non tutti sanno che in Giapponese “Buon Natale” si dice “Merry Christmas” (メリークリスマス) a riprova del fatto che si tratta di una festa importata dall'estero e non parte della cultura della nazione.
Come si dice Buon Natale in Asia?
Curiosità: “Buon Natale” si dice Gun Tso Sun Tan'Gung Haw Sun in cantonese e Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan in mandarino.
Come si dice Buon Natale in Egitto?
"Buon Natale" in arabo egiziano si dice "Eid Milad Majid".
Come ci si saluta in Australia?
“G'day, mate!” (“Ciao bello!”) (È usato soprattutto tra uomini, meno spesso tra donne).
Come si dice Natale in Francia?
Il nome per "Natale" in francese è Noël.
Come si dice Buon Natale in moldavo?
Moldavia: Craciun fericit si un An Nou fericit!
Come si dice buon Natale in svedese?
Buon Natale! God Jul! Buon Natale e Felice Anno Nuovo! God Jul och Gott Nytt År!
Come si dice in India Buon Natale?
In India, che è una nazione multiculturale, le persone parlano molte lingue differenti. Anche “Buon Natale” ha varianti differenti. In hindu e urdu si dice Bade Din ki Mubarak; in sanscrito Krismasasya shubhkaamnaa; in bengali Barodiner shubhechha janai e in tamil Christhu Jayanthi Nalvaalthukal.
Come si chiama chi non ama il Natale?
Attualmente un individuo del genere può essere rapidamente etichettato come Grinch. Molto semplicemente, un Grinch è una persona a cui non piace il Natale. Non è assolutamente vero che queste persone possono rovinare il Natale agli altri.
Cosa si risponde a un buon Natale?
Un escamotage per diverse situazioni può essere l'utilizzo della frase: “Ricambio/contraccambio con affetto”. Soluzione veloce, educata e formale. Oppure si può rispondere con un: “Ringrazio per gli auguri inviati e contraccambio con affetto a Lei e alla sua famiglia/ai suoi cari”. Molto formale, educata e di effetto.
Come si dice Buon Natale a tutti?
Auguro buon Natale a tutti. A Happy Christmas to everybody. Buon Natale a tutti. A happy Christmas to everybody.
Come si dice Natale in Germania?
Il Natale in Germania è una festa molto sentita le cui celebrazioni partono sin dal 30 novembre e culminano il 25 dicembre, rendendo particolarmente magica anche l'attesa. Fu ufficialmente introdotto come festività nell'813 con il Sinodo di Magonza e il termine tedesco per indicarlo è Weihnachten o Weihnacht.
Come si dice Buon Natale in Tunisia?
Milad Mubarak! Anche in Medio Oriente qualcuno sente lo spirito natalizio. Questo è l'augurio che ci si scambia in Egitto, Giordania, Kuwait, Libia, Marocco, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Yemen. Tunisia e Pakistan fanno eccezione: nel primo caso vi direbbero “Natal Mubarak”, nel secondo “Bara Din Mubarrak Ho!”.
Come si dice Buon Natale in pugliese?
“Natàle k'u sole e Pasque k'u ceppòne! Auguri!” : in piazza e al bar, il 25 dicembre, è un continuo e costante rimembrare che Natale è con il sole e Pasqua con il Ceppo. Un ritornello che spopola tra i foggiani, conservatori e tradizionalisti.