VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come si chiamano le scarpe a calzino?
Probabilmente li avrete già visti la scorsa stagione o indosso a qualche star: stiamo parlando dei famosi stivaletti calzino, conosciuti anche come sock boots.
Come si chiamano i calzini alla caviglia?
ANKLE (chiamata anche Micro Crew): una calza piuttosto comune, che arriva subito sotto la caviglia. Copre tutto il piede spuntando leggermente dai bordi delle scarpe indossate: una delle lunghezze tipiche dei modelli sportivi, viene abbinata anche ad alcune scarpe col tacco, per un effetto davvero originale!
Come si chiamano le calze delle donne?
Indumento tipicamente femminile che copre gambe e piedi. Il collant (termine di origine francese) è un capo d'abbigliamento che copre la parte del corpo umano compresa tra il basso addome e la punta dei piedi.
Come si chiamano le calze da donna?
Tra i modelli di calze da donna troviamo invece: Collant, calze che coprano l'intera gamba e che, come la calzamaglia dei ballerini, ha vere e proprie mutandine.
Come si chiamano le calze alte?
Le parigine sono calze lunghe, coprenti, spesse che riparano la gamba dalla punta dei piedi fino a qualche centimetro sopra il ginocchio.
Come si chiamano le calze lunghe?
collant: due calze lunghe, unite da una mutandina (simili alla calzamaglia) autoreggenti: calze lunghe che si reggono aderendo alla coscia (senza bisogno di un reggicalze) leggings o gambali: molto aderenti, indossati sulle gambe come indumento. gambaletti: calza lunga fino sotto il ginocchio.
Come si chiama la parte inferiore della calza?
solétta (nelle accezioni del n. 1 anche suolétta) s. f. [dim. di suola].
Perché i collant si misurano in denari?
Il significato dei denari è legato a un'unità di misura, piuttosto antica e di origine francese, utilizzata nella definizione del peso della calza. I denari, la cui abbreviazione è appunto “den”, indicano il peso, in grammi, di 9000 metri di filo utilizzato per la realizzazione della calza.
Come si chiamano i calzini corti?
Da sapere.it: Si definiscono fantasmini quelle particolari calze molto corte, che coprono solo il tallone e le dita, che fasciano il piede e lo proteggono ma che, una volta indossate le scarpe, risultano invisibili, ci sono ma non si vedono, ecco perché “fantasmini”.
Come si dice col in italiano?
n. 1 (Geol) sella f., passo m., valico m.
Quanti tipi di calzini esistono?
In commercio si possono trovare calze di cotone, di lana, di spugna, di seta, di nylon, in fibre sintetiche, ecc. Per quanto riguarda le calze di seta e anche di altre fibre, l'unità di misura utilizzata per descriverne la trasparenza e lo spessore sono i “denari”.
Come si chiamano i collant in italiano?
Bien, je porterai des collants. Va bene, indosserò la calzamaglia.
Come si dice in italiano collant?
4 (fig,colloq,spreg) (importun) appiccicoso: qu'il est collant! com'è appiccicoso!
Come si pronuncia collant in italiano?
La pronuncia con l'accento sulla prima sillaba per me è una novità: ero rimasta ferma a collàn /kolˈlan/, pronuncia italianizzata della parola francese collant(s) /kɔˈlɑ̃/, e non mi ero mai accorta che da francesismo collant fosse stato trasformato in uno pseudoanglicismo (in inglese invece si dice in tutt'altro modo, ...
Come si chiamano le calze che arrivano alla coscia?
Le autoreggenti sono calze di nylon da donna lunghe fino alla coscia che terminano con una fascia, siliconata o elasticizzata, denominata balza che permette alla calza di star su da sola senza l'ausilio di un reggicalze o di una giarrettiera, e che può essere liscia oppure decorata solitamente a motivi floreali o, in ...
Come si chiamano le calze senza piede?
Collant (Pacco da 6) Donna.
Cosa sono le calze mutande?
La calzamaglia è una specie di fusione tra le mutande e le calze lunghe, e assomiglia ai collant.
Come si chiamano le calze con la riga dietro?
Le calze con la riga (In inglese: seamed), sono un tipo di calza. In origine, la riga era la cucitura posteriore dei due lembi del tessuto della calza. Con l'introduzione delle macchine per calze e con l'avvento del nylon, la calza viene prodotta senza alcuna cucitura.
Come si chiamano le parti del calzino?
Le parti principali di una calza sono il polsino, la gamba, il tallone e la punta (Fig. 1): polsino: è la parte alta della calza. Ci sono due tipi: francese se corto, inglese se lungo.
Come si chiamano le calze a rete?
La tendenza fishnets - così si chiamano le calze a rete - ha attraversato le varie epoche, imponendosi di volta in volta come simbolo rock, fetish, modaiolo e infine di emancipazione.