VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come si dice in giapponese ti amo?
付き合ってください。” (Suki desu. Tsukiatte kudasai) traducibile con “Mi piaci. Usciresti con me?”. Tuttavia, si può utilizzare anche 愛してる (aishiteru) che significa “Ti amo”, ma bisogna stare attenti a non utilizzarlo troppo.
Come si dice in giapponese scusa?
Sia “sumimasen” che “gomen-nasai” sono modi più che accettabili per chiedere scusa, ma tra i due “gomen-nasai” è quello che viene più apprezzato in quanto implica senso di colpa, specialmente quando si affrontano i superiori o in contesti commerciali.
Come dicono no i giapponesi?
Ci sono cose che i giapponesi non dicono. Ad esempio, “no” (in giapponese:いいえiie). È una parola maleducata e – se possibile – si preferisce evitarla.
Cosa si risponde dopo Arigato?
In realtà la risposta più giapponese possibile è non rispondere, facendo un leggero inchino e far come per dire qualcosa. Dipende ovviamente dal contesto. In altri casi, infatti, puoi dire "iie iie" (lo pronunci quasi "yee yee", con tono calante) che vorrebbe dire "no no", nel senso, "non c'è bisogno di dire grazie".
Come si dice in giapponese Prego?
kudasai. (Nessuna traduzione automatica!)
Cosa dicono i giapponesi quando ti salutano?
Non esiste un corrispettivo vero e proprio del nostro “ciao”, ma se lo dirai ti capiranno senza problema! Piuttosto, in modo più confidenziale, si può dire: “Dōmo”.
Cosa significa moshi?
(申す). Tutte significano "sto per dire (parlare)". l'attenzione di qualcuno, come per dire "Senta!".
Come dicono ciao i giapponesi?
Konnichiwa. Se vuoi sapere come si dice “ciao” in giapponese, konnichiwa è la prima parola da imparare.
Cosa vuol dire sayonara in italiano?
Sayōnara (さようなら pronunciato [sajoːnaɽa],) è una parola giapponese che significa "addio". Può riferirsi a: Sayonara – film del 1957 diretto da Joshua Logan. Sayonara – pseudonimo di Ada Pace, pilota automobilistica e motociclistica italiana negli anni cinquanta e sessanta.
Come si scusano i giapponesi?
Sia “sumimasen” che “gomen-nasai” sono modi più che accettabili per chiedere scusa, ma tra i due “gomen-nasai” è quello che viene più apprezzato in quanto implica senso di colpa, specialmente quando si affrontano i superiori o in contesti commerciali.
Come si dice ciao a Tokyo?
Se vuoi sapere come si dice “ciao” in giapponese, konnichiwa è la prima parola da imparare. È uno dei saluti giapponesi più conosciuti e si usa normalmente quando si parla con qualcuno faccia a faccia nel pomeriggio. È anche relativamente formale, quindi va bene da usare con persone che non si conoscono bene.
Come ringraziare giapponese?
Noi giapponesi ripetiamo tante volte “ARIGATŌ”. Lo diciamo nel momento in cui una persona è stata gentile, e poi quando salutiamo questa persona, anche qualche giorno o qualche settimana dopo quando incontriamo di nuovo questa persona, ect… Sempre diciamo “ARIGATŌ”.
Come si dice in giapponese come stai?
Come si dice 'Come stai? ' in giapponese? - Quora. -Genki? (pronunciato: ghenchi?)
Come si dice in giapponese mamma?
(okaasan) (Nessuna traduzione automatica!)
Come si dice in giapponese sì?
“Sì” in giapponese è はい (hai), ma spesso sentirete dire わかりました (wakarimashita), che letteralmente significa “ho capito” o in senso lato “va bene, d'accordo”. In contesti più informali è accettabile anche OKです (okkee desu; “okay”) e, soprattutto tra amici, si può dire semplicemente ええ (ee).
Cosa vuol dire Ciotto in giapponese?
Chotto (鳥渡) è una parola giapponese che viene tradotta dai vocabolari con "un poco", "un minuto", "un momento"; ma che nasconde anche una particolare forma di negazione che i giapponesi utilizzano al posto di "no", ritenuta troppo secca e dura come risposta.
Come si dice buongiorno in giapponese?
Ohayou gozaimasu/ohayou Ohayou gozaimasu significa 'buongiorno' ed è usato durante la mattina. È anche piuttosto formale. Quando parli con qualcuno come un amico intimo o un membro della famiglia, puoi abbandonare la seconda metà e dire semplicemente ohayou.
Cosa vuol dire Kudasai?
Yamero significa fermarsi in giapponese proprio come yamete kudasai significa per favore fermati.
Come si dice in giapponese Buongiorno a tutti?
Ohayou gozaimasu significa 'buongiorno' ed è usato durante la mattina. È anche piuttosto formale. Quando parli con qualcuno come un amico intimo o un membro della famiglia, puoi abbandonare la seconda metà e dire semplicemente ohayou.
Come dire non lo so in giapponese?
(watashi-wa shirimasen)