VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come si dice blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f.
Come si dice falda in italiano?
falda "piega"]. - 1. a. [porzione di vario materiale di larghezza molto superiore allo spessore: falde di gesso, di pasta sfoglia, di metallo] ≈ sfoglia, strato, striscia, [di metallo] lamina, [se molto sottile] velo.
Perché si chiama gilet?
Gilet è un termine mutuato dal francese e reso a volte in italiano graficamente con gilè: deriva dall'arabo jalīkah, che identificava una giacca indossata dai prigionieri in algeria; il termine a sua volta prende origine dalla parola turca yelek, che indica una giacca senza maniche indossata da uomini e donne nell' ...
Come si chiama il giubbotto smanicato?
Il gilet imbottito o giubbotto gilettato (detto anche smanicato) è un indumento simile al giubbotto, ma sprovvisto di maniche, e che si indossa sopra la giacca o cardigan e sotto il giubbotto o impermeabile.
Come si chiama lo smanicato?
Un gilet (pronunciato gi-lè), o smanicato, è una giacca senza maniche utilizzata come strato versatile in condizioni di temperature variabili.
Come si chiama il gilet elegante?
Elemento fondamentale per il classico e intramontabile abito tre pezzi da uomo, il panciotto ha un ruolo di primo piano nel guardaroba maschile ed è considerato un capo imprescindibile per chiunque ami vestire con eleganza nelle occasioni più importanti ma anche nella vita di tutti i giorni.
Come si chiama il gilet da donna?
Gli smanicati possono spesso sostituire giacche e cappotti, almeno nelle stagioni intermedie.
Cosa gilet?
Cos'è un gilet? Un gilet, pronunciato 'gilè', è una giacca senza maniche, di solito indossata sopra una maglia, che aiuta a proteggersi dal freddo.
Come si chiama il gilet chiuso?
Il termine “panciotto”, invece, è il più adatto ad indicare il classico corpetto da uomo che si utilizza sotto gli abiti eleganti. Anche il panciotto è smanicato, ma, a differenza del gilet che spesso è chiuso, si abbottona frontalmente, e va portato con cravatta o papillon.
Come si usa gilet donna?
L'abbinamento ideale è con una camicia lunga e semplice, in tinta unita e in colori neutri, che sia visibile sotto il gilet, oppure con un pantalone a vita alta che metta in risalto il punto vita, dello stesso colore del gilet oppure in netto contrasto.
Chi ha inventato il gilet?
Il gilet nell'armadio femminile Negli anni 60 il gilet fece la sua prima comparsa nella moda femminile grazie a Moschino e Saint Laurent .
In che periodo si usa lo smanicato?
Possiamo indossarli da soli in primavera ed autunno e come sottogiacca in inverno. In viaggio consentono di avere sempre con sé un abito caldo che occupa pochissimo volume, meno di un maglione. In più lo smanicato può essere abbinato a più stili.
Come si chiama il giacchetto di pelle?
Il chiodo è il nome con il quale in Italia viene indicato il giubbotto di pelle, tradizionalmente di colore nero e lungo fino alla vita, il cui nome commerciale è Perfecto. Questo tipo di giubbotto fu introdotto nel 1928 dalla Schott NYC.
Come si chiama il giubbotto per pioggia?
L'impermeabile è un capo di abbigliamento, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa di avversità meteo (tra cui pioggia e vento) si è sprovvisti dell'ombrello.
Cosa indossare sotto al gilet?
Meglio puntare su un colore neutro: blu, nero, beige o bianco. Non solo da nascondere sotto il trench per evitare spifferi e malanni di stagione, ma anche da mostrare in abbinamento a un camicia bianca elegante, senza perdere di vista la sua casual allure.
Come si dice in italiano jeans?
1 (trousers) jeans m.pl., pantaloni m.pl. di tela ruvida. 2 (overalls) tuta f.
Come si dice sombrero in italiano?
1 indum cappello, copricapo ● 2 tecn cappello, cappellotto ● | el sombrero de la chimenea: il cappello del comignolo 3 mar ruota dell'argano ● Locuciones=quitarse el sombrero: levarsi il cappello; fare tanto di cappellosombrero a la chamberga/sombrero chambergo: cappello a tesa larga rialzata da un latosombrero ...
Come si dice in italiano tailleur?
/tajWr/ sm 1 (persona) sarto sm 2 abb (abito) tailleur sm inv £ tailleur de pierre: scalpellino.
Come si dice in italiano costume?
abito, vestito (spec. da uomo): — de voyage, abito da viaggio; — sur mesure, abito su misura |en — d'Adam, (fig.) in costume adamitico.