VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa vuol dire Masha?
Variante russa di Maria, il nome deriva dall'ebraico Maryàm.
Cosa significa unnimaffissu?
Il nome "Unnimaffissu", che in dialetto siciliano significa "non fastidioso", sottolinea il carattere equilibrato e morbido di questo amaro, che riesce a essere piacevole e armonioso senza risultare mai eccessivamente amaro o invasivo.
Che vuol dire kudasai?
Kudasai (ください) in giapponese significa "per favore" o "mi dia/faccia qualcosa per favore", ed è una forma onorifica usata per rendere una richiesta gentile, spesso posta alla fine di una frase dopo un verbo alla forma "-te" (es. matte kudasai - aspetta per favore) o dopo un nome per chiedere di riceverlo (es. ocha o kudasai - un tè, per favore). È una richiesta neutra che pone chi parla e chi ascolta sullo stesso piano, differenziandosi da ordini più direttivi come "nasai".
Cosa dire al posto di ciao come stai?
Il problema con “Come stai?” è che incoraggia risposte brevi e fine a se stesse: “Sto bene” oppure semplicemente “Sto bene, grazie!”
Cosa vuol dire xie xie?
谢谢! Se vuoi ringraziare, puoi dire "xiexie" "Xiexie" significa grazie. Puoi dire anche "xiexie ni", ossia grazie a te。
Cosa significa "lala salama"?
Lala Salama, che in lingua Swahili significa buonanotte 🌙🐚💙 #bluemoonvillazanzibar #holidayvilla #zanzibar #goodnight.
Come si dice in africano buongiorno?
Ricorda che "buongiorno" in arabo si scrive صباح الخير e si legge "sabah alkhayr", mentre in yoruba (dunque in Nigeria, Togo e Benin) puoi dire "e kaaro".
Cosa si risponde a salām?
L'espressione forse più conosciuta nei paesi non-arabofoni è as-salāmu ʿalaykum ٱلسَّلَامُ عَلَيْكُمْ ("la pace sia su di voi"), che è il saluto che ogni musulmano rivolge, ma equivale all'italiano "ciao" o "buongiorno", e ricevendo in risposta wa-ʿalaykumu s-salām وَعَلَيْكُمُ ٱلسَّلَامُ ("e con voi la pace").
Qual è il saluto africano?
JAMBO! MAMBO! salve, come va?
Come è per dire "come stai"?
"Com'è?" è usato dai giovani o dagli amici. È solo uno slang. "Come va" è mentre si parla con un amico o uno sconosciuto... "Come stai" è più per un amico stretto o qualcuno a cui tieni davvero o di cui ti preoccupi.
Come dire ciao senza dire ciao?
Iniziamo con le alternative a “CIAO” che potreste usare per iniziare una conversazione!
1 – Hey! ... 2 – We e Weilà ... 3 – Hola. ... 4 – Chi si rivede! ... 5 – Chi non muore si rivede! ... 6 – Buongiorno. ... 7 – Buon pomeriggio. ... 8 – Buonasera.
Qual è la risposta migliore a "come stai"?
La risposta è: "bene grazie" o "ottimo grazie" se ti va di dirlo. Se non ti senti bene, mantieni il silenzio a meno che la persona che chiede non sia qualcuno che sai che vuole davvero saperlo. C'è un tono particolare in quello che dicono che indica questo.
Come è invece di come stai?
Prima di tutto, devi sapere che, quando due italiani si incontrano, non dicono sempre e soltanto “Come stai?”, ma usano tantissime altre varianti: “Come va?” “Come vanno le cose?” “Come va la vita?”
Che vuol dire yamete kudasai?
Descrizione. Yamero significa fermarsi in giapponese proprio come yamete kudasai significa per favore smettila.
Cosa significa "onegaishimasu"?
“Yoroshiku” di per sé significa “per piacere, trattami con cura” o “per piacere, prenditi cura di me”, mentre “onegaishimasu” è il keigo o il modo formale per dire “per piacere”.
Qual è il significato di "bonzai"?
"“Bonzai” è il nome generico che è stato usato per differenti categorie di marijuana sintetica presenti nel nostro paese", racconta il ricercatore Melih Çoban, capo del Dipartimento di Sociologia dell'Università Marmara a Istanbul.
Cosa significa lamassu?
Il termine designa pure le statue colossali, di demoni o di animali, che si ponevano ai fianchi delle porte di entrata dei templi e dei palazzi.
Cosa significa Emmaus?
"Emmaus" si riferisce principalmente a un luogo biblico in Palestina, famoso per l'episodio in cui Gesù risorto appare a due discepoli (Cleofa e un compagno) che non lo riconoscono finché non spezza il pane, rivelandosi. Il significato letterale del nome deriva probabilmente dall'ebraico "Hammat", che significa "sorgente calda". In senso figurato, "Emmaus" indica un momento di incomprensione, di non vedere ciò che è vicino, o una rivelazione improvvisa che trasforma la tristezza in gioia, come l'esperienza di camminare con Cristo.
Cosa vuol dire single malt?
Il Single Malt Whisky è uno Scotch Whisky ottenuto dall'assemblaggio di botti tutte provenienti dalla stessa distilleria. Solo in questo caso è consentito riportare il nome della distilleria sull'etichetta. Rappresenta la tradizione e la qualità.