Come si dice in inglese "non si dicono le parolacce"?

Domanda di: Luce Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

La frase italiana "non si dicono le parolacce" si traduce comunemente in inglese con espressioni come "We don't use bad language" o, in modo più diretto e colloquiale, "Don't swear". A seconda del contesto, si possono usare diverse sfumature per indicare di evitare un linguaggio volgare.

Come si dice in inglese non dire le parolacce?

Per dire "non dire parolacce" in inglese si usano espressioni come "Don't swear!", "Don't curse!", "Watch your language!" o "Don't use bad words", a seconda del contesto, ma per alternative più "soft" si può usare "Don't cuss" o espressioni più educate come "No offense" (nessuna offesa) per attenuare il tono.

Come si dice dire parolacce in inglese?

dirty word, swear word, four-letter word: dire parolacce to use bad language, to use foul language, to swear; non dire parolacce!

Come si dice dire parolacce?

Nel linguaggio comune, il turpiloquio è un modo di parlare volgare, offensivo e irriverente, utilizzato per mostrare disappunto, disprezzo o scherno verso qualcosa o qualcuno.

Cosa si intende per know out?

in k.o. t.) si indica invece il «fuori combattimento» decretato dall'arbitro a danno di un pugile che per ferita o per manifesta inferiorità non sia in grado di contrastare ulteriormente l'avversario.

Le parolacce più usate in Italia #parolacce #espressioni #italianvocabulary