VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Qual è il contrario di petulante?
≈ importuno, indelicato, indiscreto, insistente, invadente, molesto, noioso, seccante. ↔ delicato, discreto, educato.
Qual è il sinonimo di prelibato?
squisito, eccellente, buonissimo, gustosissimo, delicato, succulento, ghiotto, luculliano, raffinato, delizioso.
Che freddezza sinonimi?
[scarso interesse o entusiasmo suscitato da qualcosa o da qualcuno: la proposta fu accolta con f.] ≈ disinteresse, distacco, indifferenza.
Che vuol dire essere frigida?
In medicina, di soggetto privo o scarsamente dotato di tendenze erotico-sessuali (con riferimento soprattutto alla donna). Avv. frigidaménte, con freddezza, solo in senso fig., in modo privo di calore, con frigidità.
Qual è il contrario di eccitato?
gasato. ‖ agitato, inquieto, nervoso. ↔ calmo, controllato, placido, rilassato, sereno, tranquillo. ↑ impassibile, imperturbabile.
Come si chiama una persona irresponsabile?
≈ dissennato, incosciente, sconsiderato, scriteriato, sventato. ↔ assennato, giudizioso, responsabile. s. m. e f. [persona che manca di senso di responsabilità: comportarsi da i.]
Qual è il contrario di apatia?
adiàforo, fiacco, freddo, impassibile, imperturbabile, indifferente, indolente, inerte, insensibile, irresoluto, passivo, pigro, [di sguardo e sim.] smorto. ↔ alacre, ardente, attivo, dinamico, energico, laborioso, operoso, risoluto, volitivo.
Qual è il sinonimo di Cinico?
insensibile, impassibile, indifferente, freddo || impudente, beffardo, sfrontato, sprezzante, spregiudicato, mordace, scettico. CONTR interessato, partecipe, attento || riguardoso, rispettoso, premuroso.
Come si chiama una persona che non prova emozioni?
Cos'è la alessitimia I soggetti alessitimici hanno grandi difficoltà a individuare quali siano i motivi che li spingono a provare o esprimere le proprie emozioni. Al contempo non sono in grado d'interpretare le emozioni altrui. Le capacità immaginative e oniriche sono ridotte, talvolta inesistenti.
Cosa prova un anaffettivo?
Le persone anaffettive non amano/non riescono a sentire e/o comunicare a parole le loro emozioni e fuggono anche i contatti affettivi di tipo fisico (non amano nemmeno effusioni, abbracci, baci ecc….). È come se si sentissero imbarazzi quando qualcuno li coinvolge in un contatto fisico che esprime affetto.
Quando una persona è anaffettiva?
Definizione e quadro generale Un comportamento è definito come "affettivo" quando è causato da forti emozioni. La persona anaffettiva, invece, non prova né esprime affetti in condizioni e circostanze in cui normalmente questi vengono provati.
Quando l'uomo non si eccita?
Le cause possibili includono fattori psicologici (come la depressione, l'ansia o i problemi di relazione), i farmaci e i bassi livelli ematici di testosterone. In base alla causa, i medici potrebbero suggerire la psicoterapia, prescrivere un farmaco diverso o consigliare una terapia integrativa di testosterone.
Perché la mia ragazza non si eccita?
Depressione, ansia, stress, problemi relazionali, esperienze pregresse, farmaci e, talvolta, cambiamenti ormonali possono ridurre l'interessa sessuale della donna. La diagnosi del disturbo dell'interesse sessuale/dell'eccitazione si basa sulla descrizione del problema da parte della donna e criteri specifici.
Cosa vuol dire una donna fluida?
Ma cosa significa, esattamente, fluidità sessuale o sessualità fluida? Significa che l'orientamento sessuale non prevede schemi rigidi e indistruttibili, piuttosto la possibilità di cambiare la risposta agli stimoli sessuali nel corso della vita, in base al momento, al tempo, alla persona.
Cosa vuol dire sei freddo?
Di persona, senza entusiasmo, che non si turba né si commuove facilmente: è un uomo f.
Qual è il sinonimo di indifferenza?
alle (o verso le) sofferenze del prossimo] ≈ apatia, disinteresse, distacco, freddezza, impassibilità, imperturbabilità, insensibilità, noncuranza. ↑ gelo. ↓ tiepidezza.
Qual è il contrario di freddoloso?
freddoloso /fred:o'loso/ agg. [der. di freddo]. - [che soffre molto il freddo] ↔ caloroso.
Qual è il sinonimo di suggestivo?
- [che dà piacere ai sensi, che attrae per la sua bellezza e sim.: un paesaggio s.] ≈ fascinoso, favoloso, incantevole, malioso. ↔ anodino, indifferente, qualunque. ↑ disgustoso, repellente, ripugnante.
Che aggettivo è prelibato?
[pre-li-bà-to] agg. Di sapore eccellente e raffinato SIN squisito: dolce, vino p.
Qual è il sinonimo di Ghiotto?
[che ama mangiare in abbondanza, con la prep. di o assol.: essere g. di dolciumi; un bambino molto g.] ≈ avido, goloso, ingordo, [con uso assol.]