Come si dice s in spagnolo?

Domanda di: Maristella Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

S: ha due suoni, uno più simile alla z italiana davanti a b, d, g, l, m, e n. Un altro è sibilante come in serpente. W: non esistono parole spagnole che cominciano per w. Più che altro questa lettera è usata per scrivere parole inglesi come Washington.

Perché gli spagnoli non pronunciano la S?

Un tempo, in Spagnolo, si distingueva la s normale da quella s apicoalveolare. La prima veniva da un originario ts (scritto c o z), la seconda da una s apicoalveolare. La distinzione però era molto sottile, quindi la s normale fu avanzata ("fronted"), e divenne una th inglese, mentre la s apicoalveolare rimase dov'era.

Come si pronuncia SC in spagnolo?

A tal proposito inseriamo anche il gruppo SC + E, I che in spagnolo si pronuncia come due consonanti separate s + c: pis-cina.

Come si dice h in spagnolo?

La lettera “H” in spagnolo non si pronuncia. La lettera “J” in spagnolo ha sempre un suono espirato (juego), come la con- sonante “G” seguita dalle vocali “e” o “i”.

Come fare la s in spagnolo?

  1. S di “serpente”. Pisar, paseo, casa, seseo, si pronunciano con la S di “serpente” e non con la S di “casa”, che non esiste in spagnolo.
  2. Z + vocale – C + E / I. ...
  3. B e V si pronunciano allo stesso modo, ossia come se fossero entrambe una B. ...
  4. S + C + E/I – C +C + E/I . ...
  5. GUE/GUI – QUE/QUI.

PRONUNCIA SPAGNOLO | Corso di spagnolo