VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Quanto dura la garanzia?
Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene. Per i beni usati, il venditore e il compratore possono accordarsi per prevedere un periodo di responsabilità minore ma, comunque, non inferiore ad un anno.
Come si fa a prolungare la garanzia Apple?
Entro 30 giorni dalla data di scadenza della copertura, vai su Impostazioni > Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se rinnovi la copertura, questa sarà soggetta ai termini e alle condizioni di AppleCare+ in vigore in quel momento.
Quali danni copre la garanzia?
La garanzia prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Come usufruire della garanzia Apple?
Acquistare un piano AppleCare sul tuo dispositivo
Su iPhone o iPad, apri Impostazioni. In alternativa, su Mac, scegli il menu Apple (), quindi Impostazioni di sistema.* Vai su Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile. ... Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'acquisto.
Quanto costa la garanzia Apple?
AppleCare+ offre il servizio di riparazione o di sostituzione del Mac; comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 99 per i danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per i danni accidentali di altro tipo.
Come vedere se un prodotto Apple è ancora in garanzia?
Una volta ottenuto il numero di serie del tuo telefono, puoi verificare la garanzia dell'iPhone collegandoti all'apposita sezione del sito Internet di Apple, digitando il codice in questione nel campo al centro della pagina, quindi il codice di sicurezza nel campo sottostante e cliccando sul pulsante Continua.
Quanto dura la garanzia da Unieuro?
del Codice del Consumo. La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto.
Cosa copre la garanzia Apple normale?
In osservanza delle norme comunitarie, la garanzia Apple copre tutti i malfunzionamenti di tipo hardware e software non provocati dall'utente.
Come verificare se Apple Pencil funziona?
Per vedere l'autonomia residua della tua Apple Pencil mentre la utilizzi, aggiungi il widget del livello della batteria e poi controlla la vista Oggi sul tuo iPad. Scorri da sinistra verso destra sulla schermata Home o sulla schermata di blocco. Non includere informazioni personali nel commento.
Quanto costa cambiare la punta dell'Apple Pencil?
Si tratta di un'operazione davvero molto semplice, basterà infatti svitare la vecchia punta dalla stilo e riavvitare la nuova. Un set di ricambio di punte per Apple Pencil ha un costo di circa 25 euro ed include 4 punte.
Come funziona la garanzia Apple su Amazon?
Domanda: Su Amazon ci sono prodotti come questo che sono venduti dalla casa Apple attraverso voi quindi diretti dalla casa er la garanzia? Risposta: Venduto e spedito Amazon = garanzia Apple per 12 mesi e ulteriori 12 mesi di garanzia da parte Amazon in modo da coprire la garanzia legale di 24mesi totali.
Quanto dura la garanzia di Mediaworld?
24 (ventiquattro) mesi dal momento della fornitura o della consegna del Prodotto se sei un Consumatore, come di seguito definito (“Garanzia Legale”);
Cosa copre la garanzia di Mediaworld?
Il servizio Protection Telefonia offre la copertura contro Furto e Danno accidentale per 12 o 24 mesi a partire dalla data di acquisto di smartphone, telefoni mobili, smartwatch, sportwatch e occhiali VR.
Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?
La sostituzione o la resa è possibile entro 7 giorni con scontrino fiscale e imballo integro. Il venditore accetta di cambiare la merce o anche di restituire i soldi, a condizione che il cliente prensenti lo scontrino e che la confezione sia integra.
Cosa non copre la garanzia?
Garanzia legale per un veicolo nuovo: copertura Generalmente non include pastiglie dei freni, pneumatici, dischi dei freni, vetri, olio o filtri. Tutti questi sono elementi soggetti a normale usura e subiscono un deterioramento costante.
Quando si perde la garanzia?
La garanzia decade se non viene effettuata la manutenzione nella modalità descritta nel libretto di uso e manutenzione del veicolo. Dopo i primi due anni, se l'auto ha un'estensione di garanzia, allora per la validità potrebbe essere essenziale l'obbligo di tagliando solo ed esclusivamente presso la rete ufficiale.
Quando la garanzia è di un anno?
Quale norma stabilisce la durata di 1 anno della garanzia? La norma che stabilisce la garanzia di 1 anno per le vendite tra professionisti è l'articolo 1495 del Codice civile al comma 3. La disposizione stabilisce infatti che «L'azione [per la garanzia] si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna».
Come funziona l'estensione di garanzia?
Spesso insieme al prodotto venduto viene offerta una “estensione di garanzia”, opzionale ed a pagamento, che copre gli eventuali guasti per un periodo prestabilito, successivo al termine della garanzia legale (che è di 24 mesi), ma può anche includere i danni accidentali o da incendio/fulmine, il furto, ecc.
Quanto costa rinnovare AppleCare?
in precedenza: 149 euro. prezzo attuale: 149 euro, nessun aumento.
Cosa copre la garanzia 24 mesi?
La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.