Come si dosa il diserbante?

Domanda di: Gaetano Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

La prima e sacrosanta regola è quella di leggere l'etichetta del prodotto attentamente, anche se può sembrare a volte “illegibile”. In questa etichetta sono riportate esattamente le dosi da utilizzare per superficie, da cui poi trarre i dosaggi, che varieranno a seconda dell'infestante da colpire.

Quanto diserbante in 10 litri di acqua?

Dosi consigliate: 100 ml/10 lt d'acqua/250 mq ca. - 250 ml/25 lt d'acqua /625mq ca. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione.

Quanto diserbante per litro?

UTILIZZO: diluire 15-25 ml di prodotto in 1 litro di acqua. Aspergere la soluzione ottenuta vaporizzandola a mezzo di una pompa sulle aree da diserbare.

Come va dato il diserbante?

I diserbanti adatti al manto erboso vanno somministrati in 'post-emergenza', quando cioè le Graminacee sono già emerse in superficie, ben visibili; questo vale soprattutto per le infestanti a foglia stretta, più difficili da riconoscere.

Quanto dare il diserbante?

Applicazione dell'erbicida per infestanti a foglia larga

I diserbanti selettivi per infestanti a foglia larga sono prodotti efficaci e ad azione rapida: per trattare fino a 100 m2 di prato è sufficiente diluire 50 - 80 ml di prodotto in 5 – 10 litri d'acqua.

DISERBANTE DOSI TEMPI diserbante glifosate glifosato CORRETTO UTILIZZO DISERBANTE dosaggio erbicida