Come si elimina la muffa nera?

Domanda di: Elio Villa  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Con l'aceto bianco. Tra le soluzioni naturali più efficaci per rimuovere la muffa dalle pareti di casa c'è sicuramente l'aceto bianco: l'acido contenuto al suo interno, infatti, riesce a sterilizzare le superfici sulle quali viene applicato e a pulire alla perfezione i muri da qualsiasi traccia di sporcizia.

Cosa uccide la muffa nera?

Una volta che la superficie sarà libera da muffe e da macchie residue, asciugare con un panno morbido. L'aceto bianco è un prodotto leggermente acido che pulisce, deodora e disinfetta. Può anche uccidere l'82% delle specie di muffe, inclusa la muffa nera, su superfici porose e non porose.

Come togliere il nero della muffa sui muri?

diluisci l'aceto nell'acqua calda: la proporzione è di mezzo litro di aceto per ogni litro di acqua; intingi un panno morbido e pulito nella soluzione; strofina energicamente nelle aree delle pareti intaccate dalla muffa.

Cosa usare per fare morire la muffa?

Cosa fa morire la muffa

Come accennavamo all'inizio, la muffa può morire se trattata con rimedi naturali, come un mix di acqua demineralizzata ed aceto o di bicarbonato di sodio, sale grosso e acqua ossigenata.

Qual è il miglior prodotto per togliere la muffa?

Se sei alla ricerca del miglior prodotto per eliminare la muffa, hai trovato quello che fa per te! Fungisol è un concentrato efficace che combatte la formazione di muffe, funghi, muschi ed alghe su superfici di vario tipo, come pareti, pavimenti, tappeti e tessuti.

Rimuovere la muffa: metodi chimici VS metodi naturali