Domanda di: Dr. Vitalba Sanna | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(23 voti)
Hai capito bene: ti basterà scollegare i due Joy-Con dai lati della console, premendo il piccolo pulsante rotondo sul retro e facendoli scorrere verso l'alto, per avere sùbito a disposizione due controller per giocare in due!
Dal menu di gioco, seleziona In locale. Seleziona Comunicazione locale per il multiplayer in wireless o Modalità Mosaico per giocare a un gioco su più schermi di Nintendo Switch contemporaneamente. Seleziona Scegli una stanza. Seleziona la stanza creata dal giocatore vicino a te.
Trovi questa funzionalità nel menu principale > seleziona Gioca > Gioca locale > e poi scegli Unisciti a lobby locale o Ospita una lobby locale. Se scegli di ospitare una lobby locale, il tuo Switch creerà automaticamente una piccola rete locale a cui potranno connettersi le console dei tuoi amici.
Nella maggior parte dei casi, possono essere sincronizzati con una console Nintendo Switch fino a otto controller senza fili contemporaneamente. Tuttavia, il numero massimo di controller che possono essere sincronizzati dipende dal tipo di controller e dalle funzioni che vengono usate.
Quanti giocatori possono giocare con la Nintendo Switch?
Note. Fino a quattro residenti sulla stessa isola possono giocare insieme contemporaneamente su una console Nintendo Switch. Fino a otto giocatori, ciascuno con una console Nintendo Switch e una copia del software, possono giocare insieme su un'isola tramite comunicazione wireless locale o online.