Come si fa a mettere il quadrato con la tastiera?

Domanda di: Dr. Neri Riva  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Cioè, tenendo premuto il tasto Alt si devono premere in sequenza i tasti 2, 5, 3 del tastierino numerico. Al rilascio del tasto Alt si ottiene ² che è il simbolo usato per elevare una quantità al quadrato.

Come fare il 2 piccolo in alto?

In questo caso specifico, per ottenere in apice il valore 2 o 3, bisogna eseguire una combinazione di tasti della tastiera. Per quanto riguarda il carattere 2, devi usare la combinazione di tasti Alt+0178, mentre per ottenere il carattere 3, usa la combinazione Alt+0179.

Come si fanno i numeri piccoli in alto?

Usare le scelte rapide da tastiera per applicare apice o pedice
  1. Selezionare il testo o il numero desiderato.
  2. Per la formattazione come apice, premere contemporaneamente CTRL+MAIUSC+segno più (+). Per il pedice, premere CTRL e il segno di uguale (=) contemporaneamente. Non premere MAIUSC.

Come si fa a mettere l'esponente su Word?

Seleziona il testo che vuoi formattare come esponente.

Metti il cursore prima del numero o della lettera che desideri scrivere in apice (l'esponente), poi tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore per evidenziarlo.

Come scrivere 2 al pedice?

Per l'apice, premere CTRL, MAIUSC e il segno più (+) contemporaneamente. Per il pedice, premere contemporaneamente CTRL e il segno di uguale (=). Non premere MAIUSC.

CARATTERI SPECIALI - come inserire i caratteri speciali su pc Windows