Come si fa a sapere quante stelle ha una stufa a legna?

Domanda di: Alessandro Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Nel caso di prodotti a catalogo, per verificare quante stelle ha il vostro prodotto cercate la sua pagina nel nostro sito ( http://www.mcz.it/it/prodotti ) e controllate quante stelle ha secondo la certificazione Aria Pulita.

Come capire le stelle di una stufa a legna?

Il numero di stelle si trova sul Certificato Ambientale, obbligatorio per tutti i nuovi impianti, rilasciato dal produttore. Gli impianti con meno di 10 anni hanno molto probabilmente il Certificato.

Come capire se la stufa è a norma?

Numero di stelle e certificato ambientale

La classe può essere dimostrata attraverso il Certificato Ambientale che viene obbligatoriamente consegnato dal produttore all'acquirente al momento dell'acquisto: maggiore è il numero di stelle e migliore è la qualità ambientale dell'impianto.

Come sapere la classe energetica di una stufa a legna?

L'etichetta va da A+++ a G. L'EEI (Energy efficiency Index) indica l'efficienza della stufa, espressa in percentuale, al carico nominale. Più alto è l'EEI, più efficiente è la stufa. Specifica il combustibile che può essere utilizzato nella stufa, che può essere pellet, legna o pellet+legna.

Quante stelle deve avere una stufa a legna?

Normativa a 5 Stelle per Camini a Legna e Stufe a Pellet

La normativa a 5 stelle prevede che i camini a legna e le stufe a pellet debbano essere progettati e costruiti con particolare attenzione alla loro efficienza energetica e alle emissioni inquinanti.

STUFA A LEGNA 6 cose da sapere assolutamente se vuoi scaldarti in sicurezza consigli da spazzacamino