Cosa sono BMR e Amr?

Domanda di: Miriam Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Il BMR è solo la somma dell'energia di base necessaria per far funzionare il tuo corpo senza altre attività fisiche o mentali. Ulteriori informazioni sull'BMR sono disponibili qui. L'AMR è il BMR più la tua attività quotidiana.

Cosa significa la sigla Amr?

Il tasso metabolico attivo (Active Metabolic Rate, AMR) indica le calorie che il corpo brucia ogni giorno, a seconda di statura, sesso, età, peso e livello di attività, mantenendo il peso attuale. Per aumentare l'AMR, è necessario fare più movimento e attività fisica.

Quanto dovrebbe essere il BMR?

Il metabolismo basale (o BMR) è la quantità minima di calorie necessaria al corpo umano per sopravvivere, e per gli adulti oscilla tra le 1200 e le 1800 kcal. Il BMR è influenzato da molti fattori: età: è più alto quando si è giovani; sesso: è più alto negli uomini.

Come si calcola il BMR per dimagrire?

Se desideriamo conoscere il suo BMR, dobbiamo utilizzare il seguente calcolo: BMR = 655 + (9.6 × 54 kg) + (1.8 × 164 cm) – (4.7 ×37 anni). Svolgendo l'equazione, scopriamo che la quantità di energia spesa a riposo da Anna è 1.294,7 kcal.

Cos'è il BMR e come si calcola?

BMR calcolo

Il metodo più semplice per stimare il valore del MB risulta essere il calcolo di un “valore medio del metabolismo basale” ottenuto moltiplicando il peso in kg dell'individuo per un coefficiente che varia in funzione del sesso e dell'età (equazione di Schofield (FAO WHO UNU 2001)).

Metabolismo Basale (BMR) - Cos'è e Come si Calcola il Metabolismo Basale