Come si fa a sbloccare il bancomat?

Domanda di: Dr. Antimo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

A differenza del blocco per smarrimento bancomat, in questo caso la carta può essere sbloccata presentandovi in filiale oppure telefonando e fornendo una serie molto specifica e dettagliata di informazioni richieste.

Cosa succede se si sbaglia il PIN del bancomat?

Ho bloccato la carta di debito dopo aver digitato diverse volte il codice PIN errato. Come posso sbloccarla? Situazioni di questo tipo possono accadere: allo sportello automatico (ATM) al terzo errore l'ATM è programmato per ritirare la carta, oppure per restituirla ma bloccata.

Quando si blocca il bancomat?

I casi nei quali si rende necessaria tale procedura sono: furto; smarrimento; sospetta clonazione della carta di debito, per esempio se ti accorgi di movimenti dubbi nel tuo estratto conto.

Cosa fare dopo blocco bancomat?

Dopo aver bloccato la carta di pagamento, è fondamentale sporgere denuncia per il furto subito o per lo smarrimento. Basterà recarsi dai Carabinieri o dalla Polizia di Stato. Dopo aver ultimato la procedura, è indispensabile tenere una copia della denuncia ai fini di prova.

Come sbloccare una carta di debito bloccata?

Ho inserito per 3 volte il codice PIN errato, come posso sbloccare la mia Carta di Debito? Puoi richiedere lo sblocco della tua carta di debito chiamando il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800.71.72.73 da rete fissa oppure (+39) 02.999.67.89 da cellulare o dall'estero.

Blocco Sblocco Carte con App Le Guide di Intesa Sanpaolo