Come si fa a scaricare una cartella?

Domanda di: Jacopo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Scaricare un file
  1. Vai su drive.google.com.
  2. Fai clic su un file per scaricarlo. Per scaricare più file, premi Comando (Mac) o Ctrl (Windows) fai clic sugli altri file.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su. fai clic su Scarica.

Come impostare una cartella per i download?

Per modificare il percorso di download predefinito, fai clic su Cambia e seleziona la posizione in cui vuoi salvare i file. Se vuoi scegliere un percorso specifico per ogni download, attiva l'opzione Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo.

Come Scaricare i file direttamente sul desktop?

Aprire una finestra del file manager. Nel riquadro di visualizzazione, visualizzare il file o la cartella che si desidera spostare. Premere Ctrl e trascinare il file o la cartella sul desktop. Sul desktop viene aggiunta un'icona per il file o per la cartella.

Che cos'è la cartella download?

La cartella dei download è la posizione sul tuo computer o dispositivo mobile in cui vengono inseriti i file, i programmi di installazione e altri contenuti scaricati da Internet. Può memorizzare contenuti temporaneamente o permanentemente, a seconda delle tue preferenze.

Come si chiama la cartella che contiene i files scaricati dal browser?

I file scaricati vengono salvati automaticamente nella cartella Download. Questa cartella si trova in genere nell'unità in cui è installato Windows, ad esempio C:\Utenti\nome utente\Download. Puoi spostare i download dalla cartella Download a un altro percorso nel PC.

Come creare una cartella, spostarla e inserire file al suo interno!