Come si fa a sintonizzare i canali del digitale terrestre?

Domanda di: Giacinta Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

La procedura che segue è quella generale:
  1. Accendere il televisore e premere il tasto Menu del telecomando (che potrebbe chiamarsi anche Settings o Impostazioni)
  2. Selezionare l'opzione Sintonizzazione (in alternativa Trasmissione o Canali)
  3. Accedere alla sezione Sintonizzazione automatica (o Ricerca automatica)

Cosa fare se la TV non trova i canali?

Per visualizzare correttamente i programmi potrebbe essere sufficiente effettuare la risintonizzazione dei propri apparati. Ma se i canali non fossero visibili anche dopo aver effettuato una nuova ricerca, sarà necessario sostituire la propria tv o il proprio decoder con un apparato compatibile con l'Hd.

Come risintonizzare i canali con il digitale terrestre?

Per risintonizzare i canali basta andare nel menù principale della tv, tramite il telecomando. Qui, di solito nel sotto menù “impostazioni” o “configurazione”, si troverà l'opzione “sintonizzazione canali” o simile. A questo punto basta scegliere “sintonizzazione automatica” e lasciar fare al televisore.

Come fare per vedere i nuovi canali TV?

Basterà sintonizzarsi sul canale 100 o 200. Se apparirà la scritta sullo schermo "Test HEVC Main10", significa che il televisore potrà ricevere i nuovi canali. Nel caso in cui non appaia la scritta sul proprio schermo, vorrà dire che il proprio apparecchio non è compatibile con il nuovo standard DVB-T2.

Come sintonizzazione canali TV via cavo o antenna?

Risposta
  1. Premere il pulsante “Impostazioni” (Settings) sul telecomando e selezionare:
  2. [Tutte le impostazioni] (All settings) > Canali > [Installazione antenna/cavo] (Antenna/cable installation) > [Ricerca canali] (Search for channels)
  3. Nella schermata di installazione selezionare Avvia e premere “OK”.

Come sintonizzare i canali del digitale terrestre