Quanto costa una balena?

Domanda di: Dott. Maria Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (6 voti)

Ed ecco il “costo”: 2 milioni di dollari a balena, per un totale di circa 1000 miliardi di dollari vista la popolazione globale di balene attualmente presenti negli oceani.

Quanto costa la carne di balena?

Sì, è drammaticamente deliziosa e costa un sacco. Su un conto di 100-120 euro a coppia un terzo del conto è occupato dalla carne di balena.

Quanto pesa 1 balena?

La balenottera azzurra (Balaenoptera musculus) è il più grande animale vivente del mondo. L'esemplare più grande è lungo 33 metri e mezzo , e pesa 190 tonnellate . Per intenderci, una balenottera può misurare come un palazzo di dieci piani e pesare quasi 20 tonnellate, ossia come 280 persone!

Quanto costa al chilo la balena?

La ragione va trovata nel costo della carne di balena che, nel 2006, arrivò a poco meno di 400€ al chilo: al giorno d'oggi il valore è molto calato e attualmente per i pescatori ogni capo ha un valore di circa di 25.000€ - bisogna considerare comunque che per la vendita al dettaglio il valore raddoppia - non un valore ...

Quanto dura una balena?

Balena della Groenlandia

Grazie a studi condotti sugli occhi, i ricercatori stimano che questi animali possano superare i 210 anni di età, un dettaglio che li rende i mammiferi più longevi in assoluto.

Una balena può rimuovere dall'atmosfera la stessa CO2 di 1500 alberi: ecco perché e come ci riesce