Come si fa a vedere RaiPlay in tv?

Domanda di: Dr. Noah Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

Per vedere RaiPlay sul tuo televisore devi essere in possesso di una Smart TV connessa ad internet. Verifica che la tua Smart TV sia connessa ad una rete WI-FI domestica. Accedi alla sezione 'App' della tua Smart TV e cerca l'app RaiPlay.

Come vedere RaiPlay sulla TV di casa?

Trasmettere RaiPlay sulla tv con Chromecast

Il modo in assoluto più economico per godersi i film e le serie di RaiPlay sulla tv è quello di trasmettere il tutto dal telefono o dal tablet via wifi. Per farlo anche sui televisori di vecchia generazione basta una chiavetta Google Chromecast di quelle più abbordabili.

Su quale canale del digitale terrestre è RaiPlay?

Non è un canale sintonizzabile sul digitale terrestre o sul satellite, ma è una piattaforma in streaming della Rai lanciata nel 2015 dal servizio pubblico televisivo.

Come vedere RaiPlay gratis?

Per guardare i numerosi contenuti disponibili devi creare un nuovo account. Ricordiamo che RaiPlay è totalmente gratuito: non devi sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Avvia quindi l'applicazione ufficiale e premi "Altro" (l'ultima icona del menu inferiore). La voce "Altro" su RaiPlay per smartphone.

Perché non funziona RaiPlay sulla TV?

Se l'app Rai Play installata sul tuo Smart TV non funziona puoi aggiornarla dall'App store. Se invece la nuova versione non dovesse ancora essere disponibile: Scaricala in formato apk da questo link sul tuo computer. Segui la procedura di installazione apk per smart TV.

Attivare RaiPlay sulla smart TV