Come si fa a vedere se un contatto ti ha bloccato?

Domanda di: Dr. Tazio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Ci sono alcuni indicatori che ti segnalano se qualcuno ti ha bloccato:
  1. nella finestra della chat non visualizzi più le informazioni relative allo stato online o all'ultimo accesso del contatto. ...
  2. non visualizzi gli aggiornamenti dell'immagine profilo del contatto.

Come si capisce che un contatto ti ha bloccato?

Non si ricevono più messaggi: se un contatto ci ha bloccato, non si riceveranno più messaggi, chiamate vocali o videochiamate da parte del contatto stesso. La conversazione precedente potrebbe essere ancora visibile nella lista di chat, ma non si riceveranno nuovi messaggi da quella persona.

Come si fa a capire se un contatto ti ha bloccato su WhatsApp?

Se qualcuno ti blocca non puoi leggere il suo status. Se qualcuno ti blocca non puoi vedere la sua immagine nuova, vedrai sempre la stessa. Se qualcuno ti ha bloccato non puoi chiamarlo con WhatsApp e infinte, se qualcuno ti blocca su WhatsApp, i tuoi messaggi riceveranno solo una spunta.

Cosa non vede un contatto bloccato?

Quando si blocca un contatto su WhatsApp i suoi messaggi e i suoi aggiornamenti di stato non vengono più mostrati. Inoltre, le informazioni riguardanti il profilo, come per esempio la foto, ma anche l'ultimo accesso e lo stato online non sono più visibili dalla persona che è stata bloccata.

Cosa succede se mando un messaggio a chi mi ha bloccato?

Terza indicazione: Ogni volta che mandiamo un messaggio a un contatto che ci ha bloccato apparirà sempre e solo una spunta, indice che il messaggio non viene mai consegnato.

Whatsapp, come sapere se siete stati bloccati