Come si fa ad avere una borsa di studio alle superiori?

Domanda di: Sig. Lorenzo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola superiore nel 2021, a conclusione quindi dello scorso anno scolastico, potranno beneficiare delle borse di studio solo se il voto finale sarà pari almeno a 80/100.

Come si fa ad ottenere una borsa di studio alle superiori?

Gli studenti della scuola superiore devono avere una votazione minima di 8/10. Per gli studenti universitari si fa riferimento al numero di crediti che è stato raggiunto. Inoltre, viene preso in considerazione il reddito; l'importo della borsa di studio varia in base alla fascia economica di appartenenza.

Che voti bisogna avere per ottenere una borsa di studio?

La borsa di studio è riservata a tutti gli studenti che hanno riportato una votazione alta, con promozione nell'anno scolastico 2021/2022 con voto non inferiore a 8 su 10. Per ciò che riguarda gli studenti che conseguono l'eventuale titolo di studio, la votazione deve essere di almeno 80 su 100.

In che classe si prende la borsa di studio?

I requisiti per ottenere la borsa di studio per la terza media possono quindi esser sintetizzati nei seguenti punti: bisogna aver frequentato l'ultimo anno delle medie ed aver superato la terza media. essere stati promossi con una media di almeno 8/10 (basta 6/10 per gli studenti con disabilità)

Quando si richiede la borsa di studio alle superiori?

Per l'anno scolastico 2021/2022 è possibile inoltrare la domanda per la borsa di studio dall'1 al 30 giugno 2022.

COME OTTENERE UNA BORSA DI STUDIO/Anno scolastico all'estero