Domanda di: Dr. Emilia Conti | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(25 voti)
Applin è un Pokémon di doppio tipo Erba/Drago introdotto in ottava generazione. Si evolve in Flapple tramite Aspropomo o in Appletun tramite Dolcepomo.
Potrete far evolvere Applin in Flapple o Appletun quando avrete raggiunto Knuckleburgh. Dirigetevi verso l'uscita ovest della città, in direzione del Percorso 6.
Per far evolvere Applin in Flapple in Pokémon Scarlatto e Violetto, dovrai usare una crostata di mele su di esso. Il modo migliore per ottenerli è acquistarli da un Delibird Presents per 2.200 Pokémon Dollars o League Points. Questi negozi si trovano nelle città più grandi della Paldea come Mesagoza e Levincia.
Come la maggior parte dei Pokemon in Spada e Scudo Applin può essere trovato nell'erba alta, in particolare sul percorso 5, ma sarà molto difficile da incontrare. Il Pokémon si trova anche nelle terre selvagge in determinate condizioni meteorologiche: durante i temporali e quando c'è il sole.
Se vuoi provare a catturare Applin in modo organico senza ulteriore utilizzo di una guida, puoi precipitarti e sbattere contro gli alberi ovunque tu veda l'icona Applin mostrata sulla tua mappa. Gli applin vivono sugli alberi e dovrai scattare (premi la levetta analogica sinistra) per eliminarli .