Come si fa il Grey blending?

Domanda di: Sig. Yago Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Così come per il balayage “classico”, il grey blending è una tecnica di schiaritura a mano libera: si dividono i capelli in più ciocche e si va poi a posizionare la miscela di schiarente o tonalizzante esattamente dove ce n'è bisogno.

Come fare il Grey blending?

La tecnica di schiaritura del grey blending è a mano libera proprio come il balayage. Deve avvenire la suddivisione dei capelli in più ciocche, andando poi a posizionare la miscela di schiarente o tonalizzante proprio dove ce n'è necessità.

Come camuffare i capelli bianchi senza fare la tinta?

Colpi di buio o di luna. Per chi non vuole sentirsi invecchiata, ma non vuole tingersi! Ebbene sì, il brizzolato si può camuffare con i colpi di luna o di buio. Sono colpi di colore scuri per coprire le macchie grigio bianche e non utilizzare tinte.

Come passare dalla tinta ai capelli grigi?

Per rendere il passaggio dalla tinta ai capelli bianchi meno netto e traumatico, l'ideale è affidarsi al proprio parrucchiere e studiare una colorazione di transizione, schiarendo o scurendo la tinta capelli abituale per ridurre il contrasto.

Come si fanno i capelli color argento?

un decolorante, il quale dovrà rimanere in posa per 20 minuti sulle radici e 20 minuti sulle punte; l'acqua ossigenata in crema a 30 volumi necessaria per rendere quest'ultimo attivo; uno shampoo; un toner grigio argento da applicare subito dopo la decolorazione e tenere in posa per altri 30 minuti.

MISCELA GRIGIA | Tecnica facile | Utilizzo di BABYLIGHTS