Domanda di: Ing. Concetta De Santis | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(42 voti)
Per diventare reseller infatti, una volta acquistati i beni in edizione limitata, è sufficiente registrarsi su siti di vendita tra privati, come il noto sito eBay, e di e-commerce privato, e sponsorizzare correttamente la vendita, o l'asta, mediante i social, per attirare il numero più elevato possibile di potenziali ...
Una regola importante è comprare le taglie più diffuse: L ed M per i vestiti, I big reseller nel mondo sono circa 50000 che guadagnano in media 25000 $ al mese, Un lavoro davvero remunerativo in cui non serve laurea e master, ma solo fiuto, capitale e conoscenza della moda.
Nella sua forma più semplice il reselling consiste nel possedere un prodotto molto ricercato, di solito in edizione limitata, e poterlo rivendere a prezzo maggiorato a coloro che non riescono ad ottenerlo in altro modo.
Che cos'è il reselling? Con reselling si intende la vendita di un prodotto molto ricercato ad un prezzo maggiorato. Molto spesso gli articoli commercializzati sono sneakers di importanti brand fuori produzione. Le aziende producono scarpe in edizione limitata e non sempre i fan riescono ad acquistarle.
Non è dunque raro sentire interviste di reseller di scarpe appena adolescenti che affermano di guadagnare fra le 1.500 e 2.000 euro al mese vendendo sneaker su internet.