Domanda di: Ing. Filomena Milani | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(39 voti)
La dieta si basa sull'assunzione quotidiana di sei-dodici bicchieri di una bevanda composta da succo di limone o lime, sciroppo d'acero puro, pepe di cayenna mescolati in acqua calda o fredda. Nel corso della giornata non si assumono altri alimenti.
La bevanda a base di limone deve essere bevuta 5 volte al giorno: mezz'ora prima di fare colazione, a metà mattina, durante il pranzo, con lo spuntino del pomeriggio e durante la cena. La sera, la bevanda può essere sorbita calda come una tisana, con aggiunta (a piacere) di zenzero.
Tutto quello che dovrete fare è assumere ogni mattino un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone diluito all'interno. L'azione combinata dell'acqua e del limone vi aiuteranno a preparare il corpo al dimagrimento, depurandolo e liberandolo dalle tossine.
La dieta del limone è un programma alimentare ipocalorico che si basa principalmente sull'assunzione di una bevanda a base del suddetto agrume, da bere fino a cinque volte al giorno: appena svegli, a metà mattinata, a merenda e prima di andare a dormire.
Quanti chili si possono perdere bevendo acqua e limone?
La dieta del limone è un programma alimentare molto seguito che permette di dimagrire in una settimana cominciando con una dieta d'urto di 3 giorni: dopo i primi 3 giorni a base di detox, infatti, si possono perdere persino 3 chili in 7 giorni.