Come si fa la moltiplicazione su Excel?

Domanda di: Quirino Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Moltiplicare i numeri in una cella
Per eseguire questa operazione, utilizzare l'operatore aritmetico * (asterisco). Ad esempio, se si digita =5*10 in una cella, il risultato, 50, verrà visualizzato in tale cella.

Come si fa la moltiplicazione con Excel?

Ad esempio, se le celle A1 e A2 contengono numeri, è possibile usare la formula =PRODOTTO(A1; A2) per moltiplicare questi due numeri insieme. È anche possibile eseguire la stessa operazione usando l'operatore matematico multiply (*). ad esempio= A1 * A2.

Come moltiplicare una colonna in Excel?

Se vuoi moltiplicare tutti i valori che si trovano in una colonna del foglio di calcolo, usa la formula =PRODOTTO(A:A) dove al posto di A:A devi inserire la lettera della colonna che vuoi moltiplicare (es. B:B se vuoi moltiplicare i valori della colonna B, C:C se vuoi moltiplicare i valori della colonna C e così via).

Come fare somma e moltiplicazione su Excel?

Per le formule semplici, è sufficiente digitare il segno di uguale seguito dai valori numerici che si vogliono calcolare e dagli operatori matematici da usare, il segno più (+) per sommare, il segno meno (-) per sottrarre, l'asterisco (*) per moltiplicare e la barra (/) per dividere.

Come moltiplicare più celle per un numero?

Immettere un asterisco (*). Fare clic sulla cella C2 per immettere la cella nella formula. Ora digitare un simbolo $ davanti a C e un simbolo $ davanti a 2: $C$2. Premere INVIO.

MasterExcel.it | La Moltiplicazione Excel - per moltiplicare su Excel usa il simbolo asterisco: *