Come si fa la pulizia del cestello della lavatrice?

Domanda di: Rebecca Amato  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

PULIRE IL CESTELLO Per pulirlo e disinfettarlo basta fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature (90 gradi), versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. In questo modo l'aceto rimuoverà il calcare ed il cattivo odore e il bucato sarà fresco e profumato.

Come fare un lavaggio a vuoto per pulire la lavatrice?

Per un lavaggio a vuoto con bicarbonato, è necessario versare un cucchiaio abbondante di bicarbonato direttamente nel cestello dell'apparecchio. Successivamente, si deve impostare un ciclo di lavaggio a temperatura elevata per favorire l'azione igienizzante del bicarbonato.

Cosa vuol dire pulizia cestello lavatrice?

Se l'indicatore "Eco pulizia cestello" sul display si accende dopo un lavaggio, significa che è necessaria la pulizia del cestello. Attenzione: Puoi usare questo ciclo anche per eliminare eventuali odori sgradevoli causati dall'accumulo di umidità nel cestello.

Come fare una pulizia profonda della lavatrice?

Per pulire la lavatrice a fondo, quindi compresi i filtri e le tubature, potranno adoperare un composto a base di acqua ossigenata e sale grosso. Basta solo versare questa miscela nella vaschetta, sarà sufficiente un bicchiere, per poi selezionare il programma rapido alla temperatura di 40°.

Quando si fa la pulizia del cestello della lavatrice?

Per mantenere il cestello ben pulito, si dovrebbe eseguire questa operazione almeno una volta al mese.

Bucato non profumato, muffa, cattivi odori?? Basta! Pulizia lavatrice facile e senza curalavatrice!