Come si fa l'esame tricologico?

Domanda di: Marianita Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Un campione di capelli, prelevato solitamente nell'area posteriore della testa (vertex), il più possibile vicino al cuoio capelluto. Il campione viene prelevato da personale addestrato perché è fondamentale la garanzia oltre che dell'autenticità anche dell'idoneità del campione da esaminare.

Come si svolge una visita tricologica?

Come si svolge la visita tricologica? Trattandosi di una visita medica, come abbiamo detto, la visita del capello effettuata da uno specialista inizia con un'anamnesi, prosegue con un esame obiettivo e si conclude, nel caso ci sia davvero qualche problema, con una diagnosi e la definizione di una terapia.

Quanto costa test tricologico?

Nel nostro caso la visita tricologica e l'indagine strumentale sono GRATUITE e senza impegno, mentre il test del mineralogramma ha un costo che oscilla tra i 99 a i 169 euro a seconda degli indici funzionali coinvolti.

Quanto dura una visita tricologica?

Quanto dura la visita tricologica

L'esame del capello e del cuoio capelluto si svolge generalmente in circa 30 minuti.

Quali esami bisogna fare per la caduta dei capelli?

Tricoscopia: si tratta di un esame microscopico dei capelli e del cuoio capelluto effettuato con una videocamera digitale che permette di documentare e quantificare digitalmente la diffusa perdita di capelli.

Come avviene una visita tricologica?