Quale tartaruga vive di più?

Domanda di: Sig. Marvin Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Fuori dall'acqua è invece la tartaruga gigante di Aldabra l'animale più longevo. Originaria dell'atollo omonimo nell'arcipelago delle Seychelles, può vivere fino a 190 anni, come ha dimostrato Jonathan, un esemplare di questa specie che si trova nell'isola di Sant'Elena.

Qual è l'animale che vive più di tutti?

L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.

Quale animale di terra vive di più?

Tartaruga gigante

Vengono considerati tra gli animali più longevi della terra. Possono vivere mediamente tra i 100 e i 130 anni ma, in casi eccezionali, possono arrivare anche i 250 anni.

Qual è l'età massima di una tartaruga?

Che sia domestica o selvatica poco importa; solitamente infatti questi animali , che siano di terra o d'acqua, vivono in media dai 30 ai 100/150 anni: Le piccole tartarughe di terra hanno un'aspettativa di vita in media di 30/40 anni. Le tartarughe marine vivono più o meno intorno agli 80 anni.

Come dimostrano affetto le tartarughe?

Anche le tartarughe dimostrano il loro affetto. Ad esempio quando allunga il collo verso di voi sta cercando il contatto fisico.

5 ANIMALI PIU' VECCHI DEL MONDO ANCORA VIVI!!