Come si fa pagare le tasse scolastiche senza SPID?

Domanda di: Dott. Cassiopea Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Tramite bollettino Basta una foto del QR Code del bollettino pagoPA ed i genitori possono pagare da PC o telefono con pagoPA, senza Spid e senza registrarsi.

Come pagare le tasse scolastiche senza SPID?

Scarica l'app di EasyPol oppure visita la webapp qui. Seleziona “PAGA ORA” e clicca su “PagoPA”. Puoi pagare le tasse scolastiche senza SPID o obbligo di registrazione. Inquadra il QR Code dell'avviso pagoPA oppure seleziona “Inserisci i dati manualmente” e procedi con le informazioni contenute all'interno dell'avviso.

Come pagare con pagoPA senza SPID?

L'utente che non dispone delle credenziali SPID può accedere a pagoPA selezionando il pulsante “Entra con la tua email” dalla pagina di accesso a pagoPA.

Come pagare le tasse scolastiche on line?

Per le tasse e contributi scolastici collegati alla sezione "PAGO IN RETE SCUOLA". Per versare un contributo per il Ministero collegati invece alla sezione "PAGO IN RETE MINISTERO", ricerca e seleziona nella lista dei pagamenti eseguibili i contributi che vuoi versare.

Come faccio a pagare con pagoPA senza bollettino?

Si. E' possibile seguire la procedura fino alla stampa dell'avviso di pagamento, una volta stampato l'avviso è possibile presentarlo presso la propria banca, che attraverso il codice a barre o il q-code caricherà tutti i dati, e consentirà di completare l'operazione di pagamento allo sportello.

Come pagare online con PagoPA senza APP (pagare Tari online, multe ecc..)