VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Quali sono i tipi di grafici di Excel?
Tipi di grafico disponibili in Office
Column chart. I dati disposti in colonne o righe in un foglio di lavoro possono essere rappresentati in un istogramma. ... Grafico a linee. ... Grafico a barre. ... Grafico ad area. ... Grafico azionario. ... Grafico a superficie. ... Grafici a radar. ... Grafico ad albero (solo Office 2016 e versioni più recenti)
Come fare un grafico a torta su Excel con percentuali?
Excel
Nel foglio di calcolo selezionare i dati da usare per il grafico a torta. ... Fare clic su Inserisci > Inserisci grafico a torta o ad anello e selezionare un grafico. Fare clic sul grafico e quindi sulle icone accanto al grafico per apportare gli ultimi ritocchi:
Cosa vuol dire fare da pivot?
«perno», voce di origine incerta]. – 1. Giocatore di una squadra di pallacanestro, di solito molto alto, intorno al quale ruota il gioco di attacco di tutta la squadra e che assume essenzialmente il compito di segnare punti e di ricuperare rimbalzi piazzandosi nelle vicinanze del canestro avversario. 2.
Quando si usano le tabelle pivot?
L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.
A cosa servono le tabelle pivot?
La tabella pivot permette di creare gerarchie per le variabili riga, colonna, e dell'area filtri, in un numero di livelli a piacere ovvero limitato dal foglio di calcolo. Su ogni gruppo è possibile eseguire una funzione riassuntiva (quattro operazioni, media o una delle altre funzioni statistiche).
Come fare una pivot da due fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Dove trovo tabella pivot?
Fare clic su inserisci > tabelle pivot consigliate. Nella finestra di dialogo tabelle pivot consigliate fare clic su un layout di tabella pivot per ottenere un'anteprima, quindi selezionare quella che mostra i dati nel modo desiderato e quindi fare clic su OK.
Come inserire un grafico in una cella Excel?
Creare grafici di tipo sparkline
Selezionare l'intervallo di dati per i grafici sparkline. Nella scheda Inserisci fare clic su Grafici sparklinee quindi sul tipo di grafico sparkline desiderato. ... Nel foglio selezionare la cella o l'intervallo di celle in cui inserire i grafici. ... Fare clic su OK.
Come creare una tabella dinamica in Excel?
Quando si clicca su INSERISCI e poi TABELLA PIVOT, nella sezione Tabella/Intervallo si digita il nome assegnato alla funzione (in questo caso Base_Pivot) o si richiama il nome attraverso il tasto F3. Ed ecco che la propria origine dati diventa dinamica per la tabella pivot.
Quando si usa un grafico a torta?
I grafici a torta servono per mostrare il rapporto tra le parti e un intero per i dati categorici o nominali. In genere, gli spicchi del grafico rappresentano percentuali del totale.
Che grafico usare per le percentuali?
Una di queste particolari rappresentazioni grafiche è l'areogramma, vale a dire il classico diagramma a torta. Al suo interno vengono riportate le varie percentuali relative ad una specifica indagine in ambito statistico.
Quali sono i 4 grafici più usati?
I grafici più semplici e nello stesso tempo più efficaci e comunemente utilizzati sono: i grafici a barre; • gli istogrammi; • i grafici a torta (aerogrammi); • diagrammi cartesiani.
Quale grafico non può essere creato con Excel?
In Excel viene visualizzato un solo tipo di grafico a torta e può essere visualizzato anche con un angolo diverso. In Excel un grafico a dispersione viene invece visualizzato. Excel non supporta i grafici radar con area in pila. Excel definisce i grafici radar ad area come grafici radar riempiti.
Che grafico utilizzare?
Quando i valori numerici sono molto vicini tra loro, per una migliore leggibilità, conviene optare per i grafici a barre classici. Al contrario, quando i dati da trasmettere sono rappresentati da numeri distanti tra loro, il grafico a barre a pila risulta vincente e di maggiore impatto visivo.
Come creare un grafico a cascata in Excel?
Creare un grafico a cascata
Selezionare i dati. Fare clic su Inserisci > Inserisci grafico a cascata o azionario > Cascata. È anche possibile usare la scheda Tutti i grafici in Grafici consigliati per creare un grafico a cascata.
Quanti tipi di Grafici ci sono?
Tipi di grafici
Selezione di un tipo di grafico e configurazione. Per scegliere un tipo di grafico, occorre considerare i dati che si vogliono rappresentare. ... Istogrammi. ... Grafici a barre. ... Grafico a torta. ... Grafici a linee. ... Grafici di pareto. ... Grafici ad area. ... Grafici radar.
A cosa serve un grafico a linee?
Il grafico a linee è un semplice grafico bidimensionale con asse X e Y, in cui ogni punto rappresenta un singolo valore. I punti dei dati sono uniti da una linea per rappresentare una tendenza, di solito nel tempo.
Perché la tabella pivot si chiama così?
Perché si chiamano pivot? Perché possono scambiare velocemente righe e colonne, attività un tempo complessa da realizzare.
Come personalizzare tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Progettazione e quindi sul pulsante Altro nella raccolta Stili tabella pivot per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.