Quanto durano le doghe di un letto?

Domanda di: Sig. Domiziano Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Le reti a doghe, o anche i sommier imbottiti, hanno infatti una durata che varia dai 10 ai 20 anni: tutto dipende, ovviamente, dall'uso che se n'è fatto ed anche dal nostro fisico.

Quando cambiare le doghe del letto?

La durata delle doghe può variare dai 10 ai 20 anni, dipende dalla nostra stazza e dall'uso che se ne fa. Una rete a doghe in legno usata qualche mese all'anno, magari nella nostra casa vacanze, durerà sicuramente di più della rete del nostro letto dove dormiamo ogni giorno.

Come capire se le doghe del letto sono buone?

Se le doghe si saranno flesse in modo uniforme e se non saranno andate più in basso delle barre laterali, stai tranquillo: la tua rete gode di ottima salute. Ma se alcuni listelli avranno ceduto eccessivamente, andranno subito cambiati o, meglio ancora, andrà cambiata tutta la rete.

Quanto costa sostituire le doghe del letto?

Il range di prezzo è veramente molto ampio. Infatti, se una semplice ed economica doga in legno può costare sui 10 euro a pezzo, ci sono sul mercato anche doghe che arrivano a costare 30 o 50 euro al pezzo.

Quali sono le doghe più resistenti?

Le migliori doghe sono quelle in legno di faggio perché particolarmente flessibili e resistenti allo stesso tempo, ossia le caratteristiche perfette che deve avere la doga del letto.

QUANTO DURANO Davvero gli UOMINI a Letto? (NORD EDITION)