Come si fanno le risposte brevi del past simple?

Domanda di: Ileana Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

La risposte breve si forma mediante soggetto + was/wasn't o were/weren't: “Was the test difficult?” “Yes, it was.” “Era difficile la verifica?” “Sì.”

Come si fanno le risposte al past simple?

Le risposte alle domande dove viene impiegato il Past Simple possono essere talvolta delle risposte brevi o short answer. La costruzione delle risposte avviene ponendo davanti al soggetto il verbo ausiliare did o didn't.

Quali sono le risposte brevi?

Le short answers sono risposte brevi. In inglese, rispondere alle domande con un semplice Yes o no risulta molto scortese e strano. La forma attenuata o elegante (socialmente accettabile) di risposta è quella che chiamiamo “short answer”: oltre a yes/no aggiungiamo il verbo ausiliare.

Come si usa did nelle risposte?

Sì, lo sapevo. In inglese, invece il passato è espresso dall'ausiliare did ed è questo che si utilizza nelle risposte brevi, non il verbo!

Quando si usa il does?

ALLA TERZA PERSONA SINGOLARE : HE (LUI) – SHE (LEI) – IT (ESSO/ESSA) SI USA "DOES", DO PER TUTTE LE ALTRE PERSONE : I (IO), YOU (TU), WE (NOI), YOU (VOI), THEY (ESSI/ESSE/LORO). DO E DOES SI SCRIVONO ALL'INIZIO DELLA DOMANDA TRANNE QUANDO NELLA DOMANDA CI SONO LE 7 “W” E ALLORA PASSANO AL 2° POSTO.

The PAST SIMPLE - NON FARE gli stessi ERRORI! Impara BENE l'inglese!