Come si fanno le sfumature con gli ombretti?

Domanda di: Antonio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Con un pennello a setole piatte, applica l'ombretto sulla palpebra mobile superiore, fermandoti in corrispondenza della piega dell'occhio. Per non creare lo stacco tra palpebra mobile e fissa, sfuma il prodotto nella piega con un pennello pulito e morbido, oppure utilizzando un colore più scuro per dare profondità.

Come sfumare due ombretti?

comincia a sfumare i due ombretti utilizzando un pennello a setole più morbide. Sfuma la zona più chiara verso quella scura con movimenti rapidi e precisi dall'interno verso l'esterno e ripeti, in senso opposto, partendo dalla zona più scura verso l'interno dell'occhio.

Qual è il pennello per sfumare l'ombretto?

I pennelli makeup occhi indispensabili sono il pennello da sfumatura, il pennello per applicare l'ombretto, e il pennello a penna per le sfumature precise e il pennello obliquo per applicare l'eyeliner e definire le sopracciglia.

Come si applica l'ombretto sugli occhi?

L'ombretto in polvere va steso dall'interno verso l'esterno, con un pennello specifico per il trucco occhi a punta larga e con setole naturali. Tirando appena la palpebra verso l'esterno, con un pennello a punta sottile, si applica poi l'ombretto più scuro dall'esterno verso l'interno dell'occhio.

Come mettere l'ombretto sugli occhi marroni?

La soluzione più semplice è stendere la matita nell'angolo esterno inferiore dell'occhio e sulla palpebra mobile e, poi, sfumare attentamente con un pennello. Con un ombretto marrone o nero, poi, create un effetto degradé, che lasci il colore più scuro all'esterno e si schiarisca nell'angolo interno dell'occhio.

Come SFUMARE gli ombretti (step by step) *SEMPLICE*|Itsnora