Come si gioca a 7 e mezza?

Domanda di: Ing. Mauro Barone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Nel Sette e mezzo, lo scopo è totalizzare un punteggio maggiore di quello del banco, ma senza "sballare", ossia senza superare il valore di 7 e 1/2. Il banco dovrà cercare di raggiungere (o superare) lo stesso punteggio di ciascun giocatore con cui si troverà a concorrere, senza sballare.

Quanto è 7 e mezzo?

Una mano vinta con un sette e mezzo vale 3 punti. Una mano vinta con un " doppio sei " (dodici ottenuto con due sei) vale 4 punti. Una mano vinta con un quattro e mezzo ottenuto con la matta vale 3 punti. Una mano vinta con un sette e mezzo ottenuto con la matta vale 1 punto.

Come giocare a 7 e mezzo con i soldi?

Premi nel Sette e mezzo

Il Mazziere vincerà la somma giocata da tutti i giocatori che eseguiranno un punteggio inferiore al suo e di tutti i giocatori che sballeranno, e pagherà l'equivalente dell'ammontare giocato da ciascun giocatore che batterà il suo punteggio.

Come funziona il 7 e mezzo da 3 euro?

COME SI GIOCA

Si devono scoprire le carte del “BANCO” e, per ogni giocata, “LE TUE CARTE”. Per ciascuna giocata, se il punteggio de “LE TUE CARTE” supera il punteggio delle carte del “BANCO”, e non è superiore a 7 ½, si vince l'importo rinvenuto sotto la scritta “PREMIO”.

Chi vince a 7 e mezzo?

Se sono presenti più giocatori che hanno totalizzato il sette e mezzo devono farlo notare subito scoprendo la prima carta ricevuta ; vince colui che l'ha raggiunto con un numero minore di carte.

Come si gioca a SETTE E MEZZO 😀 Tutorial completo