I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo.
Per imbarcarsi con auto al seguito, è necessario presentarsi, a seconda della compagnia di navigazione e del porto, dai trenta ai novanta minuti prima della partenza. È obbligatorio avere veicoli efficienti in ogni parte, soprattutto per quanto riguarda gli organi di frenatura, rotolamento e sospensione.
Il biglietto per i pedoni ha un costo di 2,50 euro. Il biglietto per attraversare lo Stretto in auto ha un costo di 37 euro, al quale si aggiungerà un solo euro per il biglietto completo di andata e ritorno. Il biglietto di ritorno deve essere usato nelle 24 ore dall'emissione.
In pratica, i primi documenti che ci si dovrà sincerare di avere sono quelli che si devono portare con sé ogni volta che si viaggia in auto. Dunque la patente e il libretto, ovviamente entrambi validi. Ma non basta. Sì, perché esattamente come avviene per i passeggeri, anche l'auto deve essere dotata del suo biglietto.
Come imbarcare una macchina sulla nave senza conducente?
Il trasporto auto in nave, senza conducente, è reso possibile perché la vettura viene trasportata come “veicolo merci”. Sono diverse le compagnie che offrono questo servizio. Tra le varie vi segnaliamo la GNV. Potete chiedere informazioni su tratte e prezzi telefonando al numero 010 55 093 39.