Come si importano i certificati?

Domanda di: Cleopatra Piras  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Personale, scegliere Tutte le attività e quindi selezionare Importa. Nella pagina Importazione guidata certificati selezionare Avanti. Nella pagina File da importare selezionare Sfoglia, individuare il file del certificato e quindi selezionare Avanti.

Come importare i certificati in Chrome?

Chrome
  1. Avviare Chrome.
  2. Dal menu di controllo, che si trova vicino alla destra della barra degli indirizzi, fare clic su Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate.
  3. Nella sezione HTTPS / SSL, fare clic su Gestisci certificati.
  4. Nella scheda Trusted Root Certification Authority , fare clic su Importa > Avanti.

Come importare i certificati nel browser?

Per importare i certificati nei browser Internet Explorer e Google Chrome è necessario installare il software di firma digitale predisposto per la propria smart card (Aruba - File Protector ; Infocert - DikeIC), in particolare installare anche i driver per smart card presenti nel pacchetto di installazione di ciascun ...

Come importare i certificati della CNS?

Cercare a fondo pagina il link Mostra opzioni avanzate… e procedere con un clic. Successivamente individuare il pulsante Gestisci certificati… all'interno dell'area HTTP/SSL. Verificare di operare all'interno della sezione Autorità di certificazione radice attendibili e procedere con un clic sul pulsante Importa.

Come copiare un certificato digitale?

Selezionare Opzioni> file> Centro protezione >centro protezione Impostazioni. Selezionare Sicurezza posta elettronica. In ID digitali selezionareImportazione/Esportazione . Selezionare Esporta l'ID digitale in un file.

Cosa sono i Certificati di Investimento e chi può utilizzarli?