Come si incolla la suola delle scarpe?

Domanda di: Sig.ra Ortensia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Preparare le scarpe correttamente con la superficie da incollare perfettamente liscia e priva del fiore della pelle. Applicare la colla a caldo poliuretanica a base solvente sia sul fondo che sulla scarpa alle superfici da incollare. attendere almeno 15 minuti per l'asciugatura del mastice.

Quale colla usare per incollare suola scarpe?

Tuttavia oggi la colla per le scarpe più utilizzata dai calzaturifici, per incollare i fondi in gomma è la colla a caldo poliuretanica, per via del suo potere adesivo più potente rispetto alla colla a freddo.

Che colla usano i calzolai?

La chiamano la colla del calzolaio

La risposta dal 1951 è una sola: – Artiglio Super 620, l'adesivo neoprenico di bassa viscosità della WILBRA, prima scelta dei professionisti del settore.

Quanto costa incollare suola scarpe?

Solitamente il prezzo oscilla tra i 15,00 € e i 40,00 €, salvo eccezioni che richiedono una lavorazione particolare, come il cambio completo della base che ha un costo naturalmente superiore.

Come si incollano le scarpe?

Stendi uno strato uniforme di colla per scarpe su entrambe le superfici, usando una spatola. Attendi 10-15 minuti, poi fai combaciare in modo uniforme le due parti da incollare. Posizionale con grande cura e precisione, perché la presa iniziale è molto forte. Lascia asciugare la colla per almeno 12 ore.

Suole in gomma preparazione ed incollaggio alla scarpa