Come si indossa una camicia di lino?

Domanda di: Dott. Kris Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Abbinata a shorts e scarpe da ginnastica è ideale per il tempo libero. Se volete un look più sobrio e formale optate per una camicia di lino a mezze maniche, da indossare sopra a dei pantaloni a pinocchietto. Cintura e scarpe di tela completano il look. La camicia di lino nera è versatile ed elegante.

Che pantaloni mettere con camicia di lino?

La camicia di lino domina la moda estiva maschile

Tinta unita o fantasia, indossata chiusa o leggermente sbottonata, abbinata ai jeans o ai bermuda.

Quando si indossa la camicia di lino?

Andiamo avanti: la camicia di lino può essere indossata sia in ufficio che al ristorante, al mare o in discoteca. Se al lavoro è obbligatoria una mise formale, dimenticatevi del lino. Invece se si chiude un occhio e si ammette il “casual business”, la camicia in lino può andar bene con i jeans.

Come indossare una camicia di lino bianca?

Opta per una camicia di lino bianca e jeans azzurri per un pranzo domenicale con gli amici. Per un look più rilassato, indossa un paio di sandali in pelle marrone scuro. Abbina una camicia di lino bianca con chino neri per vestirti casual.

Come vestono le camicie di lino?

Infatti, il lino è una fibra naturale che assorbe l'umidità rendendo le camicie confortevoli in ogni momento. Questo tessuto si abbina facilmente sia per occasioni casual che per giornate di lavoro, donando un aspetto curato ed elegante a chi lo indossa.

4 TRUCCHI per Indossare la CAMICIA al Meglio | Camicia Perfetta per Ogni Occasione