Come si ingrandisce l'occhio?

Domanda di: Rebecca Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Losmokey eye è un altro tipo di makeup che aiuta ad ingrandire gli occhi. Richiede un ombretto scuro – generalmente nero, marrone o grigio - applicato sulla palpebra mobile che poi viene sfumato verso l'esterno. Anche in questo caso, il segreto è sfumare per non lasciare macchie di colore.

Come allungare e ingrandire gli occhi?

Se hai gli occhi piccoli ricorda di non coprire mai la rima inferiore dell'occhio (a meno che tu non scelga la matita bianca), perché, così facendo, li farai sembrare ancora più piccoli; piuttosto gioca con l'attaccatura delle ciglia per ingrandire gli occhi e allungare lo sguardo.

Come ingrandire l'occhio con la matita?

In pratica, bisogna procedere tracciando una linea decisa e senza interruzioni sulla rima cigliare esterna superiore, partendo da metà occhio in direzione delle tempie, verso l'esterno del volto. La stessa cosa andrà fatta per quella inferiore, per poi utilizzare un pennellino per sfumare la matita.

Come si correggono gli occhi piccoli?

Per valorizzare al meglio gli occhi piccoli è meglio utilizzare ombretti con sfumature brillanti in modo tale da far apparire l'occhio grande e luminoso. Via libera quindi alle tonalità come l'avorio, il pesca, l'oro, il rose gold, il color champagne e simili, ancora meglio se con texture shimmer.

Come fare gli occhi più grandi con il trucco?

Gioca con luci e ombre – Uno dei modi migliori per truccare gli occhi grandi è di sfruttare il contrasto chiaro-scuro utilizzando un ombretto di tonalità più chiare su tutta la palpebra mobile, e tonalità più scure nella piega e sull'attaccatura delle ciglia, al fine di dare maggiore profondità allo sguardo.

Come ingrandire l'occhio con il trucco