Come si invia una lettera anonima?

Domanda di: Liborio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

L'ideale sarebbe utilizzare l'affrancamento con francobolli ordinari(che non lasciano traccia del mittente) e imbucare la lettera anonima nelle cassette di raccolta postale.

Come spedire una lettera in anonimato?

L'unica opzione in questo caso è la spedizione di lettere affrancate con francobolli ordinari, gli unici che non lasciano traccia dell'identità del mittente, per mezzo delle cassette di raccolta postale.

Come inviare una lettera senza sapere l'indirizzo?

1) A cosa serve il mittente

Se si volesse ad esempio spedire una lettera anonima, basterebbe imbucare una missiva in una cassetta delle lettere con un francobollo, e scrivere sulla stessa solo il nome del destinatario. In questo caso saremmo certi che nessuno possa sapere che siamo stati a noi a spedirla.

Come Scrivere in forma anonima?

Basta inserire ANON all'inizio del messaggio, seguito da uno spazio e poi dal numero del destinatario. Infine un altro spazio e il testo del messaggio. Costa 30 centesimi. Per WindTre si procede invece in modo diverso: va scritta anzitutto la sigla *k k#s, poi va aggiunto uno spazio e infine il testo del messaggio.

Come risalire al mittente di una lettera?

È il Grafologo giudiziario che, attraverso una perizia grafica giudiziaria, può risalire all'autore del testo, e far sì che giustizia trionfi.

Che fare se ricevi una lettera anonima [Malaspeak 29]