Come si lava il vino?

Domanda di: Lia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (52 voti)

Se la macchia di vino è secca o vecchia, puoi versarci direttamente sopra del succo di limone, meglio se miscelato con un po' di sapone liquido. Lascia agire per almeno 15 minuti, poi lava normalmente. E se si tratta di tessuti delicati, puoi utilizzare del succo di limone concentrato, et voilà: niente più macchia!

Come pulire il vino da terra?

Per rimuovere la macchia, prendere della carta, inumiditela con acqua e aggiungete qualche goccia di sapone liquido di Marsiglia, neutro. Passate la mistura sulla parte di pavimento macchiata e lasciate asciugare.

Come pulire il vino bianco?

COME SI ELIMINANO LE MACCHIE DI VINO BIANCO? Le macchie di vino bianco si eliminano con l'amido di mais, che assorbe il vino, e bicarbonato, che smacchia bene i tessuti. Vanno mescolati in parti uguali e la mistura va applicata sulla macchia, per poi lasciarla agire per circa mezz'ora, prima di lavare.

Come si toglie il vino rosso sulla tovaglia?

Posiziona un po' di percarbonato di sodio sulla macchia e inumidisci il tessuto con acqua tiepida. Ora dovrai solo aspettare che agisca. Se la tovaglia macchiata è bianca, potrai inserirne un po' nella vaschetta della lavatrice: il percarbonato di sodio ha proprietà sbiancanti e renderà brillante il tuo bucato!

Come si trattano le macchie di vino rosso?

Versate una quantità sufficiente di sale o amido/fecola sulla macchia in modo da coprirla completamente. Una volta che il sale o la fecola/l'amido ha assorbito il vino rosso, spazzolate la zona del capo trattata e mettetelo in lavatrice.

Come eliminare le macchie di vino | MAMMASTYLE.IT |