Come si lava polo Lacoste?

Domanda di: Edilio Romano  |  Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

In lavatrice Lavala con colori dai toni simili, eviterai qualsiasi sfortunata macchia di colore. - Non aggiungere alcun ammorbidente, non darà elasticità alla tua polo e può persino danneggiarne le fibre.

Come lavare polo Lacoste in lavatrice?

Se si lava la polo Lacoste in lavatrice, è sempre meglio effettuare il primo lavaggio a mano come indicato sopra e da secondo lavaggio in poi lavarla in lavatrice, utilizzando sempre un ciclo delicato e una temperatura massima di 40 gradi.

Come lavare polo di cotone?

Il primo lavaggio meglio effettuarlo sempre a freddo. I lavaggi successivi non dovrebbero comunque superare mai i 40 °C. Aggiungi sempre l'ammorbidente per preservare la morbidezza del capo. Metti la polo in lavatrice insieme ad altri indumenti di peso e colore simili.

Perché le polo si restringono?

Le fibre come il cotone, la lana o il nylon vengono prima stirate e poi intessute. Il calore, l'acqua e l'agitazione favoriscono il rilascio della tensione, che causa il ritiro dei tessuti. Esponendo gli indumenti a un calore eccessivo durante il lavaggio o l'asciugatura, i capi potrebbero restringersi notevolmente.

Come lavare il cotone per non farlo restringere?

Imposta la temperatura di lavaggio per capi non troppo sporchi a 30° – 40° C; se i tuoi articoli in cotone sono macchiati puoi arrivare anche a 60° C. Lava a massimo 30° C le fibre sintetiche. Assicurati di usare abbastanza detersivo in base al carico di vestiti.

Come riconoscere una polo Lacoste originale? Ti diamo 6 consigli molto pratici per capirlo!