Come si lavano i capelli con le treccine africane?

Domanda di: Dr. Costantino Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Possiamo semplicemente fare uno shampoo normale, evitando di scompigliare troppo l'acconciatura e avendo cura di sciacquare bene, asciugando con l'aria calda del phon. Oppure possiamo comodamente usare uno shampoo secco, da tenere sempre in casa.

Come si asciugano le treccine afro?

Per asciugare le treccine il metodo più semplice è strizzarle molto bene dopo averle lavate e in seguito avvolgerle per 15 min con un asciugamano grande (turbante). Puoi asciugarle anche con un colpo di Phon a temperatura media, soprattutto se fuori non c'è il potente sole estivo per riscaldarvi.

Come far durare di più le treccine?

«Un prodotto co-wash è la soluzione migliore», afferma François. «Si tratta di una combo di shampoo e balsamo insieme, leggera sul cuoio capelluto, che deterge a fondo e risulta profondamente idratante». Infine, è importante ricordare di non portare le trecce per più di 4/6 settimane.

Quanto tempo si possono tenere le treccine africane?

Le treccine possono durare 3 mesi, ma se hai i capelli fragili dovresti disfarle dopo un mese, mentre se li hai sani dopo 2 mesi per evitare gli inestetismi della ricrescita.

Come andare a dormire con le treccine?

Dormire / Treccine

Leggare la sciarpa intorno alla testa durante la notte per contenere le treccine ed anche perché a forza di strofinare la testa sul cuscino durante la notte, i propri capelli spuntano dalle treccine(evitando lo sfocamento dall'attrito di muoversi nel letto).

Come lavare le treccine afro con extensions #washday