Come si lavano i jeans Levis?

Domanda di: Lucia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Meglio lavare i jeans a mano ed in acqua tiepida o fredda. Evitare il lavaggio a secco, dato che anche se previene la perdita di colore, lascia il materiale molto rigido. Per lavare a mano i jeans conviene immergerli in una bacinella e lasciali in ammollo per 20 minuti circa.

Quante volte lavare i Levis?

Quindi, ogni quanto lavare i jeans? Secondo Levi's è opportuno lavare i jeans ogni 10 utilizzi: certamente, questo varia considerevolmente a seconda degli utilizzi e dello stile di vita.

Come si lavano jeans in lavatrice?

Come lavare i jeans: consigli fondamentali

Mettili in lavatrice al rovescio. Se i jeans sono blu, lavali sempre con altri capi scuri. I jeans bianchi dovrebbero essere lavati con quelli chiari. Non caricare troppo la lavatrice, poiché questo potrebbe impedire una corretta centrifuga.

Come lavare i jeans per non rovinarli?

Per far durare i tuoi jeans più a lungo, ricordati sempre di girarli al contrario e di lavarli ad un massimo di 30 gradi. I jeans rivestiti in eco-pelle o decorati non devono essere messi in lavatrice, bensì semplicemente ammollo in acqua fredda per circa dieci minuti senza detersivo.

Che programma si usa per lavare i jeans?

Un programma a 30° per cotone o sintetici, andrà benissimo. Non aspettate quindi che siano eccessivamente sporchi prima di lavarli, per non dover aver bisogno di lavaggi troppo aggressivi. Se proprio avessero macchie pesanti, trattatele con sapone di Marsiglia o uno sgrassatore prima di metterli a lavare.

Come si lava - Jeans e pantaloni scuri