Quanto posso spendere ogni giorno con il reddito di cittadinanza?

Domanda di: Alessandro Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Limite giornaliero Reddito di Cittadinanza
La carta del Reddito di Cittadinanza non ha un limite giornaliero di spesa. È quindi possibile effettuare dei pagamenti finché si ha un importo utilizzabile sulla carta RdC che è stata assegnata a ogni beneficiario.

Quanto posso spendere al giorno con la carta del reddito?

Chiariamo subito che non esiste un numero massimo di operazioni che è possibile compiere in un giorno, con i soldi del sussidio. La carta del reddito di cittadinanza non ha limiti quotidiani di spesa. Puoi effettuare dei pagamenti fino a quando l'importo non si esaurirà.

Come spendere tutto il reddito di cittadinanza?

COME SI UTILIZZA LA CARTA RDC?
  1. acquistare beni di consumo e servizi;
  2. pagare bollette e servizi quali mense scolastiche e altri, presso gli Uffici Postali (con bollettini o MAV postali) e presso tutti gli esercizi commerciali abilitati (tabaccai, i supermercati, bar, ecc);

Cosa succede se non spendo tutti i soldi del RdC?

Nel caso di beneficio non speso o non prelevato, a eccezione di arretrati, come previsto dal decreto interministerale 2 marzo 2020, viene operata una decurtazione, nei limiti del 20 per cento del beneficio erogato, nella mensilità successiva a quella in cui il beneficio non è stato interamente speso.

Quanta benzina si può fare con il reddito di cittadinanza?

Come vedi, la lista dei possibili acquisti è molto più breve e non prevede carburanti, pedaggi, assicurazioni auto. Quindi no, non puoi fare benzina con la carta acquisti.

Come Spendere TUTTI i Soldi del Reddito di Cittadinanza – Spiegato Facile – Ma niente REM qui