Come si lavano i vestiti neri in lavatrice?

Domanda di: Ing. Rebecca Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Pertanto, è importante impostare un ciclo di lavaggio a una temperatura massima di 40°C per i capi neri o scuri. Se possibile, opta per un ciclo di lavaggio breve e con una centrifuga al minimo dei giri. In questo modo, ridurrai lo sfregamento tra i tessuti e il rischio di dispersione del colore.

Che programma usare per i vestiti neri?

A quanti gradi si lavano i capi scuri? I capi di colore nero o comunque scuri andrebbero lavati a una temperatura che non superi i 30°. Temperature più alte, infatti, rischiano di farli sbiadire.

Come fare per non far scolorire i capi neri?

Basta aggiungere un bicchiere di bicarbonato nel cestello della lavatrice prima di far partire il lavaggio per proteggere la vivacità del nero dei nostri capi.

Come mantenere il colore nero dei vestiti?

Appena acquisti un capo nero, prima di indossarlo, mettilo in ammollo in una bacinella contenente acqua fredda e un mezzo bicchiere di aceto bianco. Lascia agire per qualche ora e poi passa al risciacquo. L'aceto bianco ha il potere di fissare in modo naturale il colore sui tessuti.

Qual è il miglior detersivo per capi neri?

Per gli amanti dei vestiti neri, il detersivo Nero Intenso di Omino Bianco è il migliore per i capi scuri, ideale per chi teme i tessuti sbiaditi.

Come si lava - Capi scuri